Juve: contratto strappato | Il portiere sceglie la Turchia a parametro zero, addio inaspettato

Allianz Stadium (imago)
Il portiere della Juventus ha strappato il contratto: scelta la Turchia a parametro zero, addio del tutto inaspettato
La Juventus di Igor Tudor ha iniziato la Serie A 2025/26 come aveva lasciato la scorsa: vincendo.
L’esordio all’Allianz Stadium nella prima giornata ha visto i bianconeri superare con il punteggio di 2-0 il Parma di Carlos Cuesta, mentre è stata pesantissima la vittoria per 1-0 contro il Genoa nella seconda giornata.
Protagonista assoluto di questo inizio di stagione è stato Dusan Vlahovic: da separato in casa, è stato autore del gol del 2-0 contro il Parma e della rete decisiva della gara di Marassi, che fino a quel momento era assolutamente bloccata.
Un portiere però ha scelto di lasciare la squadra: si accaserà in Turchia a parametro zero.
Le prossime gare della Juventus
Al rientro dalla pausa delle nazionali, la squadra torinese non avrà sicuramente degli incontri facili. Sabato 13 settembre alle ore 18.00 arriverà il primo big match della nuova Serie A, contro l’Inter di Cristian Chivu all’Allianz Stadium. Il 16 settembre la Juventus sarà protagonista dell’esordio in Champions League, sempre in casa contro il Borussia Dortmund.
Successivamente, trasferta a Verona per i bianconeri, prima di affrontare altri due big matches contro Atalanta e Milan in casa che precederanno la seconda pausa per gli impegni nazionali della stagione (in mezzo la seconda gara di Champions League in terra spagnola contro il Villareal.

Juventus Femminile, Aprile ha risolto il contratto: giocherà al Galatasaray
Fulmine a ciel sereno per la Juventus Femminile. Sui propri canali ufficiali, la squadra bianconera ha infatti annunciato l’addio della portiera Roberta Aprile, arrivata a Torino nell’estate del 2021. La classe ‘2000 giocherà al Galatasaray, dove troverà un’altra ex stella del campionato italiano: Valentina Giacinti, arrivata dalla Roma.
Ecco il comunicato ufficiale della Juventus: “Da oggi, mercoledì 3 settembre 2025, Roberta Aprile non è più una giocatrice della Juventus Women: è ufficiale la risoluzione consensuale del contratto che legava il portiere classe 2000 al nostro Club. Bianconera dall’estate del 2021, Roberta ha difeso la nostra porta otto volte in Serie A e tre in Coppa Italia. La sua stagione d’esordio si è conclusa con la conquista di tutte e tre le competizioni nazionali. Nell’ultima annata, quella 2024/2025, ha vestito prima la maglia della Sampdoria e successivamente quella del Como Women. Juventus ringrazia Roberta e le augura buona fortuna per il futuro”.