Home » Trending News » Italiano chiama Allegri: mandali in prestito da noi | Tre “esuberi” verso Bologna

Italiano chiama Allegri: mandali in prestito da noi | Tre “esuberi” verso Bologna

Italiano chiama Allegri: mandali in prestito da noi | Tre "esuberi" verso Bologna

Italiano, Bologna (IMAGO)

Per il mercato il Bologna pesca a Milano sponda rossonera. Chiesti tre giocatori in prestito, Allegri ci pensa

Dopo la spettacolare stagione, coronata con il trionfo in Coppa Italia, il Bologna è pronto a ripartire. Orsolini e compagni durante la pausa estiva hanno potuto ricaricare le pile in vista della nuova stagione, che partirà con il raduno al centro sportivo Galli, seguito poi dal ritiro che si terrà tra le montagne del Trentino.

Italiano avrà l’occasione fin da subito di testare Immobile e Vitik, i due nuovi volti arrivati dal calciomercato.

In casa Bologna però rimangono diversi posti non ancora assegnati. Motivo per cui la dirigenza rossoblù è al lavoro per regalare a Vincenzo Italiano una rosa competitiva.

Ed è proprio l’allenatore ex Fiorentina che valuta diversi profili, strizzando l’occhio a diversi giocatori del Milan considerati in uscita.

Gli esuberi del Milan

Nel frattempo a Milanello sono già partite le danze. Il nuovo Milan targato Max Allegri è al lavoro in vista della stagione che verrà. Nella lista dei convocati al raduno tanti gli assenti considerati fuori dal progetto. Adli e Bennacer su tutti. I due centrocampisti non rientrano nel progetto dell’allenatore ex Juventus e sono dunque già con la valigia in mano in attesa dell’offerta giusta.

Attenzione però. Anche tra i convocati spuntano nomi, la cui permanenza a Milanello non è garantita. Colombo, Pobega e Okafor svolgeranno la preparazione con i rossoneri ma il loro futuro sembra tutt’altro che scritto.

Italiano chiama Allegri: mandali in prestito da noi | Tre "esuberi" verso Bologna
Okafor, Milan (IMAGO)

Okafor, Pobega, Adli, il Bologna li vuole tutti e tre

Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dallo Sport, l’asse Bologna-Milano potrebbe confezionare tre operazioni di mercato. In primis i rossoblù, dopo il mancato riscatto, vorrebbero riportare Tommaso Pobega nel capoluogo emiliano. Trattativa già intavolata e si aspetta una risposta del diavolo.

Nel frattempo si valutano anche altri profili. Tra i tanti nomi che circolano spicca quello di Yacine Adli, reduce da una buona stagione con la maglia della Fiorentina. Ma non solo centrocampo. Il focus del mercato del Bologna si sposta anche sull’attacco, dove l’obbiettivo è Noah Okafor. Per l’esterno svizzero però il discorso è diverso. Infatti la trattativa potrebbe decollare solamente in caso di partenza del connazionale Dan Ndoye.