Home » Trending News » Italiano chiama Allegri: il centrocampista vola a Bologna per una maglia da titolare | Ok del club

Italiano chiama Allegri: il centrocampista vola a Bologna per una maglia da titolare | Ok del club

Italiano chiama Allegri: il centrocampista vola a Bologna per una maglia da titolare | Ok del club

Allegri, allenatore Milan (IMAGO)

Si scalda l’asse Milano-Bologna. Italiano ha messo nel mirino un centrocampista rossonero. Affare in dirittura d’arrivo.

A Milanello ha preso piede il regime di Max Allegri. Disciplina e lavoro, i due ingredienti che i calciatori rossoneri stanno assaporando in questi giorni di preparazione estiva.

In campo dunque si corre e si suda senza sosta, con in testa l’obiettivo di riscattare un’annata da dimenticare. Il lavoro però non si limita al rettangolo verde, ma si estende anche agli uffici di Casa Milan, dove la dirigenza sta cercando di costruire, mattone dopo mattone, la nuova rosa a disposizione di Allegri.

Al momento le porte del Club di Via Aldo Rossi sono girevoli. Tante le questioni da sistemare, sia in uscita che in entrata.

In particolare in mezzo al campo, dove l’addio di Reijnders e gli arrivi di Modric e Ricci hanno mescolato le carte in tavola.

Il nuovo centrocampo del Milan

Il sipario sul calciomercato del Milan si era aperto con la cessione di Reijnders. L’olandese, venduto al Manchester City per circa 75 milioni di euro, era reduce dalla miglior stagione della sua carriera e il suo sacrificio, seppur doloroso, è servito ai rossoneri per accumulare un tesoretto da investire su altri profili.

Ed ecco spiegati gli arrivi di Modric e Ricci, i due nuovi volti del centrocampo del Diavolo. Ora però manca ancora un tassello. Motivo per cui Tare sta trattando ad oltranza per Jashari del Bruges. Il Belga andrebbe a completare un pacchetto centrocampisti assai numeroso e che al momento ha bisogno di essere sfoltito.

Milan, Pobega verso il Bologna

Come riportato da Sky Sport, Milan e Bologna sono al lavoro per un ritorno di Pobega in Emilia. Il centrocampista azzurro, già alla corte di Italiano la scorsa stagione, è tornato a Milanello per la preparazione dopo che i rossoblù non hanno esercitato il diritto di riscatto.

Ora però il Bologna è tornato alla carica per assicurarsi il cartellino del classe 99′ cresciuto nelle giovanili del Milan. Questa volta però niente prestito, la formula della trattativa infatti dovrebbe essere quella dell’acquisto a titolo definitivo.