Home » Trending News » “Io non l’ho mai chiesto”: è caos in società | Allegri non voleva questo giocatore in attacco

“Io non l’ho mai chiesto”: è caos in società | Allegri non voleva questo giocatore in attacco

"Io non l'ho mai chiesto": è caos in società | Allegri non voleva questo giocatore in attacco

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan (Imago)

Massimiliano Allegri è uscito allo scoperto e ha messo un punto definitivo sulla questione dell’attaccante

Dalle parti di Milanello la stagione non è iniziata nel migliore dei modi: sconfitta casalinga contro la Cremonese, che ha spazzato via la nube di entusiasmo che fino a una settimana fa gravitava attorno al mondo Milan.

Un risultato inaspettato, che ha posto l’accento su tante problematiche. In primis la mancanza di un centravanti.

Segnale che era già stato captato dalla dirigenza rossonera durante la scorsa stagione. Motivo per cui durante tutta la sessione di calciomercato in Via Aldo Rossi si è andati alla ricerca di un profilo che potesse soddisfare le caratteristiche mancanti agli attaccanti del Milan.

Una caccia disperata, che si è prolungata fino agli ultimi giorni di agosto. L’oggetto del desiderio di Allegri è quello di avere tra le mani non un semplice alter ego di Gimenez, ma bensì un giocatore con caratteristiche diverse, che potrebbe insidiare la titolarità del messicano.

I numeri di Santiago Gimenez

La volontà dei piani apicali del Milan di portare un altro centravanti a Milano è anche una conseguenza del rendimento di Santiago Gimenez.

Un copione che si è ripetuto anche nel match contro la Cremonese, nel quale Gimenez ha avuto difficoltà. Nella scorsa stagione il numero 7 rossonero, arrivato a gennaio dal Feyenoord, ha segnato 5 gol in 15 presenze. Numeri non entusiasmanti, soprattutto considerando i 35 milioni che il Milan ha investito per assicurarsi il cartellino del messicano.

Dusan Vlahovic, attaccante Juventus (IMAGO)

Milan, la posizione di Allegri su Vlahovic

Per mesi il nome di Dusan Vlahovic è stato accostato al Milan. Un flirt prolungato, in cui il ruolo di protagonista era ricoperto da Massimiliano Allegri, grande estimatore del serbo fin dai tempi della Juventus.

Dopo numerose speculazioni, la smentita però è arrivata proprio dall’allenatore rossonero, che nella conferenza stampa di vigilia alla trasferta di Lecce ha dichiarato di non aver mai chiesto alla società Dusan Vlahovic come innesto per il reparto offensivo. Poi a mettere la pietra definitiva sulla questione è stato Damien Comolli, che poche ore dopo le parole di Allegri ha affermato che il serbo al 99% resterà alla Juventus.