Home » Trending News » Inzaghi su tutte le furie: è arrivato il primo sacrificato | Non erano questi i patti del rinnovo

Inzaghi su tutte le furie: è arrivato il primo sacrificato | Non erano questi i patti del rinnovo

Inzaghi furioso con le decisioni della società

Inzaghi, allenatore dell'Inter (Image)

L’Inter ha bisogno di monetizzare e ha cominciato a stilare i primi nomi in uscita

I campioni d’Italia hanno vissuto una stagione da incorniciare, nonostante i bilanci non facciano dormire sogni tranquilli alla società da un bel po’ di anni a questa parte. L’obiettivo dei nerazzurri è quello di rimanere in equilibrio con il monte ingaggi ed avere un bilancio tra entrate ed uscite pressoché uguale.

Oaktree, fondo americano che ha acquistato l’Inter circa due settimane fa, si è subito mobilitato attraverso la ricerca di nuovi sponsor ed un programma di espansione negli USA . Beppe Marotta, inoltre, è stato nominato nuovo presidente della società, seppur continuerà a mantenere anche il ruolo di amministratore delegato.

Queste le parole dell’ex Juve ai microfoni dei media del Festival della Serie A di Parma nelle sue nuove vesti: “È bello, molto stimolante, è un onore per me. Non cambierà nulla? Non è vero. Sicuramente l’Inter è una grandissima società, per me è un onore essere presidente. Poi punterò tutto sui colleghi e collaboratori che ho, c’è una bella struttura”.

Un nuovo incarico per Marotta che, di certo, non starà con le mani in mano dato che la situazione non è delle più semplici.

Il malcontento di Inzaghi sull’operato della società

ll lavoro da svolgere per Marotta non è dei più semplici e le linee guida da seguire per portare avanti un progetto vincente e al tempo stesso equilibrato dal punto di vista economico, implica dei “sacrifici” in termini di vendite a cui la società non può sottrarsi.

Non la pensa allo stesso modo Simone Inzaghi, il quale ha precisato nell’accordo sul suo rinnovo di voler rinforzare la squadra mantenendo determinati profili che possano risultare funzionali alla rosa ed uno di questi era Valentin Carboni.

Carboni nei partenti dell'Inter
Carboni, centrocampista del Monza (Image)

Valentin Carboni, un profilo top da sacrificare

L’obiettivo dell’Inter è quello di monetizzare al fine di far quadrare i conti della società e, per far ciò, la dirigenza nerazzurra ha stilato una serie di nomi pronti a partire. Tra questi c’è quello di Valentin Carboni, giocatore che ha militato in prestito al Monza nella la stagione appena terminata.

L’argentino ha fatto davvero bene con Palladino, soprattutto in termini di contributo alla squadra: lega bene il gioco, svaria sul fronte offensivo e serve assist ai compagni. Carboni si è anche classificato terzo in Serie A per dribbling riusciti, duelli offensivi e tackle vinti. L’ottima stagione disputata, però, ha fatto sì che l’Inter lo individuasse come partente al fine di monetizzare.