Inter, non ci sono dubbi: “Rimango in panchina” | L’annuncio prima della finale di Champions

Beppe Marotta, presidente Inter (Imago)
La risposta di Inzaghi dopo una domanda di un giornalista. L’allenatore piacentino rimarrà sulla panchina dell’Inter per vincere ancora.
Dopo la delusione dello Scudetto, in casa Inter c’era un nodo relativo al futuro di Simone Inzaghi. L’ex Lazio infatti ha molti corteggiatori in giro per l’Europa e non solo.
Nelle ultimissime settimane si era parlato di un’offerta monstre da parte degli arabi dell’Al Hilal, che avevano offerto uno stipendio di circa 25 milioni a stagione.
Inzaghi però alla domanda chiara di un giornalista sul suo futuro ha dichiarato di voler rimanere per continuare a vincere con i colori nerazzurri.
Sospiro di sollievo per Marotta e tutti i tifosi interisti, con una certezza in più in vista della finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain in programma sabato 31 maggio.
La situazione in casa Inter
La finale di Champions League sarà la partita più importante della stagione nerazzurra. Ad oggi i trofei conquistati in stagione sono ancora zero, con lo Scudetto sfumato aritmeticamente all’ultima giornata e la sconfitta in finale in Supercoppa e in semifinale in Coppa Italia per mano del Milan. Se la casella dei trofei vinti in stagione dovrebbe essere ancora ferma a zero al termine del mese di maggio, potrebbe generare malumore tra i tifosi nerazzurri.
L’Inter, definita la squadra più forte in Italia, è chiamata a portare trofei a casa. Nel quadriennio di Inzaghi è arrivato un solo Scudetto, due Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane. Nel mezzo anche due finali di Champions League. Da alcuni è stato definito un bottino magro, considerando anche che quando la Juventus aveva la rosa più forte in Italia, ha dominato per nove anni consecutivi. Per questo Inzaghi stava pensando di un futuro in un altro club, ma nelle ultime ore è arrivato l’annuncio.

“Rimango all’Inter per vincerne un altro”
Queste le parole di Simone Inzaghi alla domanda di Valerio Staffelli, giornalista di Striscia la Notizia. Il programma di Mediaset ha “premiato” Inzaghi con il tapiro d’oro per lo Scudetto perso. L’allenatore nerazzurro non ha perso occasione per fare i complimenti al Napoli per la vittoria. Al termine del servizio Staffelli gli chiede se resterà anche per la prossima stagione.
Inzaghi alla domanda del giornalista ha risposto ironicamente con “rimango perchè voglio prendere il sesto tapiro d’oro“. Parole che hanno fatto sorridere, ma non fanno di certo tranquillizzare i tifosi nerazzurri, ancora ignari del futuro del loro allenatore. Forse solo dopo la finale di Champions si potrà sapere qualcosa di più sul futuro di Simone Inzaghi.