Inter, il difensore arriva dalla serie B: era l’operazione più economica | Il comunicato

Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, (Imago)
L’Inter è ufficiale l’arrivo di un difensore dalla Serie B, era l’opzione più economica: di seguito il comunicato
L’Inter dopo la separazione con Inzaghi, riparte nel segno di Cristian Chivu.
La società vuole regalare una rosa competitiva all’allenatore romeno e si sta muovendo molto sul mercato.
Nonostante le suggestioni offensive, i nerazzurri hanno bisogno di rinforzare il pacchetto difensivo, motivo per il quale stanno operando su più fronti.
Nel frattempo è in arrivo proprio un difensore dalla Serie B, era l’operazione più economica.
Il reparto difensivo dell’Inter
In questi anni la difesa a 3 dell’Inter è stata un esempio per molti. Capace di muoversi in sincronia, di accorciare in avanti e di proporsi attivamente nella fase offensiva. Se per Bastoni, Bisseck e Pavard il ciclo nerazzurro sembra ancora tutto da scrivere, per altri sembra invece essere giunto al capolinea.
Francesco Acerbi e Stefan De Vrij hanno fatto le fortune dell’Inter in questi anni, ma l’età sta diventando un fattore: 37 per l’italiano, 33 per l’olandese. Il ruolo di centrale in una difesa a 3 è molto dispendioso, e seppur alternandosi, entrambi sembrano non riuscire più a garantire le prestazioni di un tempo. L’Inter è dunque pronta ad accogliere nuovi innesti nel reparto difensivo, e il prossimo nome potrebbe arrivare dalla Serie B.

Il nuovo colpo dell’Inter
L’Inter è attiva sul mercato anche per costruire la rosa dell’Under 23. Dalla prossima stagione, infatti, i nerazzurri avranno una propria squadra nel campionato di Serie C, seguendo l’esempio di Juventus, Atalanta e Milan. Giuseppe Prestia è il nome individuato per rinforzare il club in Serie C, un colpo d’esperienza che andrà ad arricchire il reparto difensivo dell’Inter.
Prestia arriva da ottime stagioni al Cesena: dopo aver vinto la Serie C, lo scorso anno ha messo a referto 4 gol e 2 assist in Serie B con i bianconeri. Ma il mercato nerazzurro Under 23 non si ferma qui: l’Inter sarebbe infatti interessata anche a Riccardo Melgrati, portiere, e a Fabio Abiuso, attaccante.