Inter, il baby fenomeno rimandato in Serie B: si deve fare le ossa in provincia

Chivu (IMAGO)
Il talento di proprietà dell’Inter è desiderato in Serie B, il giocatore è pronto a farsi le ossa in una squadra di provincia
L’Inter è pronta per iniziare il ritiro in vista della stagione 2025/26. I nerazzurri sono reduci da un’ottima stagione, terminata però senza trofei.
Con l’arrivo di Chivu sulla panchina, Marotta e la dirigenza nerazzurra hanno deciso di intraprendere un nuovo progetto, dando fiducia all’allenatore emergente.
Dopo l’esperienza al Mondiale per Club, l’Inter è in procinto di iniziare la preparazione prestagionale. Spetterà all’allenatore rumeno trovare la giusta identità e trasmettere ai giocatori i propri concetti calcistici.
L’obiettivo è competere su tutti i fronti, con fiducia e determinazione.
Il Mondiale per Club e l’inizio del ritiro
L’avventura dell’Inter al Mondiale per Club 2025 dell’Inter si è chiusa anzitempo. Dopo un girone iniziale ben gestito, culminato con la vittoria decisiva sul River Plate, i nerazzurri sono stati eliminati agli ottavi dal Fluminense con un secco 2-0 che ha lasciato l’amaro in bocca.
Ora, con l’amarezza ancora fresca, i riflettori si spostano sul ritiro: il gruppo si radunerà ad Appiano Gentile il 26 luglio, sotto la guida di Cristian Chivu, chiamato a dare nuova linfa a una rosa che vuole ripartire subito. Le settimane successive, tra allenamenti e amichevoli estive, saranno fondamentali per ritrovare compattezza, recuperare gli infortunati e arrivare pronti all’esordio in Serie A previsto per il 25 Agosto.

Juve Stabia, sondaggio per Giacomo Stabile dell’Inter
Come riportato da Tuttomercatoweb.com, la Juve Stabia ha messo gli occhi su Giacomo Stabile, giovane difensore di proprietà dell’Inter. Il classe 2005 è reduce da una buona stagione con l’Alcione di Milano, e potrebbe puntare al salto di qualità. I campani sarebbero interessati a un prestito e, qualora l’Inter dovesse lasciarlo partire, sarebbe la sua prima esperienza in Serie B.
In un intervista di qualche mese fa a Mondoprimavera aveva parlato del suo approdo tra i professionisti affermando: “É la società ideale per un ragazzo giovane alla prima esperienza tra i grandi. Abbiamo lavorato tanto per questo. Siamo consapevoli di essere i nuovi arrivati, ma abbiamo affrontato tutte le squadre con consapevolezza e fiducia nelle nostre capacità. Sto incontrando molte differenze, l’impatto fisico è maggiore rispetto a quello della Primavera. In Serie C, a fare la differenza è l’aspetto mentale e la concentrazione, visto che in questa categoria ti trovi di fronte ad attaccanti esperti, con caratteristiche diverse. All’Inter prendevo ispirarazione da tutti, ma soprattutto da Bastoni. Ha un mancinoche farebbe comodo a chiunque“.