Home » Trending News » Inter, COLPO DA 15 MILIONI: Marotta ha già deciso | E’ un gigante del ruolo

Inter, COLPO DA 15 MILIONI: Marotta ha già deciso | E’ un gigante del ruolo

Inter, COLPO DA 15 MILIONI: Marotta ha già deciso | E' un gigante del ruolo

Giuseppe Marotta, presidente Inter (IMAGO)

Nuovo colpo per l’Inter di Chivu, Marotta ha deciso di acquistare un top nel suo ruolo, accordo per 15 milioni

Il campionato di Serie A è da poco iniziato ma l’Inter ha già deciso la prossima mossa da fare sul mercato. Marotta ha chiuso per un top di reparto, affare concluso sui 15 milioni.

I nerazzurri sono partiti non nel migliore dei modi, infatti i ragazzi di Chivu hanno perso due delle prime tre partite contro Udinese e Juventus.

Successivamente l’Inter ha iniziato a ingranare, trovando nelle successive cinque gare ben cinque vittorie. Vittorie che coincidono anche con l’inizio della Phase League della Champions, dove i nerazzurri sono a punteggio pieno dopo due giornate.

In campionato i nerazzurri si trovano al quarto posto con 12 punti insieme alla Juventus, alle spalle di Milan (13 punti), Roma e Napoli (15 punti).

La nuova vecchia Inter di Chivu

All’inizio di questa stagione Cristian Chivu ha dichiarato che non era arrivato per cambiare tutto quello che in questi anni l’Inter aveva costruito grazie a Simone Inzaghi. Il giovane allenatore rumeno si è adattato al contesto e ha continuato a perseguire la strada tracciata dal suo predecessore. Il modulo è rimasto invariato, confermato il 3-5-2, mentre sono cambiati alcune secondo linee che hanno migliorato il livello della rosa.

L’anno scorso nelle prime sei di campionato i nerazzurri avevano collezionato tre vittorie, due pareggi e una sconfitta. Inzaghi nella stagione 2024/2025 ha ottenuto un punto in meno rispetto a Chivu a questo punto della stagione. Il rumeno è partito meglio anche in Champions League, nella scorsa stagione l’Inter dopo le prime due aveva ottenuto 4 punti, conquistati grazie al pareggio con il Manchester City e alla vittoria contro la Stella Rossa.

Inter, COLPO DA 15 MILIONI: Marotta ha già deciso | E' un gigante del ruolo
Manuel Akanji, difensore Inter (imago)

Il nuovo colpo di Marotta

In estate il presidente dell’Inter dopo aver ceduto Pavard ha trovato in Akanji il sostituto perfetto. L’ex City ha subito convinto tutti, dimostrando di essersi calato perfettamente nella veste dei nerazzurri. Secondo il Corriere dello Sport non ci sono dubbi sulla questione riscatto, l’Inter vorrebbe tenere con sé il difensore svizzero anche per le prossime stagioni.

Il difensore svizzero ha già collezionato 6 presenze in stagione, per un totale di 473 minuti. In Serie A Chivu gli ha concesso 360 minuti mentre in Champions League 113. Nonostante sia arrivato da poco, Akanji è già pronto a diventare un pilastro della squadra.