Home » Trending News » Inter, cessione doppia: voi due in prestito al Bologna | Non fanno parte del progetto tecnico

Inter, cessione doppia: voi due in prestito al Bologna | Non fanno parte del progetto tecnico

Inter, cessione doppia: voi due in prestito al Bologna | Non fanno parte del progetto tecnico

Stadio San Siro (Imago)

Continuano i lavori in corso in casa Inter. Andranno in due in prestito al Bologna, non fanno più parte del progetto per Chivu

L’Inter è in continuo cambiamento. Dopo la sconfitta in finale di Champions League e l’addio di Simone Inzaghi, i nerazzurri hanno deciso di invertire la rotta.

Il mercato è entrato nel vivo anche per l’Inter, non solo in entrata ma anche in uscita. Le parole di Lautaro Martinez dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club hanno probabilmente tracciato una linea netta. Tanti i nomi che possono lasciare Milano.

Chivu ha intenzione anche di cambiare modulo, per questo alcuni giocatori potrebbero essere messi alla porta. Anche perché nel frattempo sono arrivati alcuni innesti, tra cui Bonny, Sucic e Luis Henrique.

Ora due giovani vanno in prestito al Bologna, dove possono crescere e avere un minutaggio più alto. L’Inter spera di veder tornare l’anno prossimo due calciatori nettamente migliorati.

La nuova Inter di Chivu

Il mercato potrebbe stravolgere la rosa dell’Inter e di conseguenza l’undici titolare di Christian Chivu. In particolar modo il possibile arrivo di Lookman potrebbe sparigliare le carte in tavola. Infatti con il nigeriano l’allenatore potrebbe cambiare modulo, passando al 3-4-2-1. Anche per questo alcuni calciatori potrebbero lasciare il club, in quanto non adatti al nuovo sistema di gioco.

Chivu ha cambiato spesso modulo con il Parma, situazione che potrebbe verificarsi anche con i nerazzurri. L’Inter è da anni costruita per il classico 3-5-2, utilizzato prima da Conte e poi da Inzaghi. Per far giocare insieme Lautaro Martinez, Thuram e probabilmente Lookman il sistema più indicato è appunto il modulo con due calciatori dietro la punta. Di conseguenza il francese e il nigeriano alle spalle del campione del Mondo in carica.

Inter, cessione doppia: voi due in prestito al Bologna | Non fanno parte del progetto tecnico
Logo Inter (screen)

Due giovani al Bologna

Trattasi dell’Inter femminile che, tramite i propri canali di comunicazione, ha ufficializzato il passaggio a titolo temporaneo al Bologna di Fracaros e Passeri. Le due calciatrici non avrebbero trovato molto spazio con i colori nerazzurri, mentre con le rossoblù potrebbero trovare molto più spazio e soprattutto un ambiente in cui crescere ancora.

Caterina Fracaros è un difensore classe 2001, stesso ruolo anche per Angela Passeri ma è ancora più giovane, essendo una classe 2004. Entrambe molto giovani ora sono pronte a crescere e a dimostrare di poter far bene in massima serie con la maglia rossoblù.