Inter, 25 milioni per il centrale: l’ex Juventino non vede l’ora di trasferirsi ad Appiano

Marotta (IMAGO)
Inter, il difensore ex Juventus non vede l’ora di trasferirsi ad Appiano: la valutazione del club è di 25 milioni di euro
L’Inter è a lavoro per potenziare la rosa in vista della stagione 2025/26 e, dopo aver rinforzato il centrocampo, l’obiettivo è migliorare la difesa.
I nerazzurri sono reduci da un’ottima annata, terminata però in modo amaro. Nonostante il lungo percorso in tutte le competizioni, non sono riusciti a conquistare alcun trofeo.
Il Mondiale per Club, terminato anzitempo con l’eliminazione agli ottavi contro la Fluminense, ha permesso al nuovo allenatore Chivu di interfacciarsi con sfide di livello, e di testare le sue idee calcistiche in un contesto ambizioso.
La preparazione estiva e le prime amichevoli prestagionali saranno fondamentali per plasmare il gruppo e arrivare pronti all’inizio del campionato.
Il mercato dell’Inter
L’Inter ha aperto il proprio mercato estivo con grande determinazione, chiudendo già diverse operazioni ufficiali in entrata e in uscita. La strategia è chiara: rinnovare la rosa puntando su profili giovani e funzionali, mantenendo però l’ossatura competitiva della squadra. Tra i volti nuovi, spicca l’arrivo di Petar Sucic, centrocampista classe 2004 prelevato dalla Dinamo Zagabria per circa 14 milioni di euro più bonus. Considerato uno dei talenti più promettenti del calcio balcanico, Sucic rappresenta un investimento in prospettiva, ma è già pronto per dare il proprio contributo alla prima squadra. Altro acquisto già ufficializzato è quello dell’esterno offensivo Luis Henrique, arrivato dall’Olympique Marsiglia per una cifra vicina ai 23 milioni. Il brasiliano porterà freschezza e imprevedibilità sulle corsie, e potrebbe rivelarsi un’alternativa di livello.
In casa nerazzurra è stato inoltre riscattato il cartellino di Nicola Zalewski, dopo il prestito dalla Roma. L’esterno polacco, già adattato ai meccanismi tattici del gruppo, sarà una pedina importante nella rotazione sugli esterni. Sul fronte uscite, è già ufficiale la partenza di Marko Arnautović, che ha firmato con la Stella Rossa. Uscita annunciata anche per Joaquín Correa, nuovo giocatore del Botafogo con cui ha anche disputato il Mondiale per Club. Queste operazioni delineano un significativo cambio di rotta: meno veterani, più talento giovane e funzionale al nuovo progetto tecnico.

Inter, obiettivo De Winter per la difesa
L’Inter è alla ricerca di un nuovo difensore centrale per rinforzare il reparto. Dopo le difficoltà nella trattativa Leoni, i nerazzurri avrebbero virato su De Winter e, secondo quanto riportato dal quotidiano belga Het Nieuwsblad, ci sarebbe già l’intesa con il giocatore. La richiesta del Genoa è di 25 milioni, cifra ritenuta troppo alta dall’Inter.
L’obiettivo di Marotta e della dirigenza è quello di proporre qualche contropartita per soddisfare i rossoblù e, anche se la trattativa è appena agli inizi, filtra ottimismo. Dopo le esperienze alla Juventus, all’Empoli in prestito e al Genoa, dove si è distinto per continuità e solidità difensiva, potrebbe aprirsi un’altra parentesi italiana per il belga, con un significativo salto di qualità.