Inter, 12 milioni a stagione: DONNARUMMA LASCIA PARIGI | Le cifre dell’operazione

Gianluigi Donnarumma, poritere del PSG (Imago)
Il portiere della Nazionale è pronto a lasciare Parigi ad aspettarlo ci sono i cugini. Per i tifosi rossoneri è l’ennesimo tradimento
Il caso Donnarumma sembra essersi risolto, a poco più di 10 mesi dal termine del suo contratto con il PSG ecco la nuova destinazione.
Per lui si tratta di un ritorno nella sua Italia e nella sua Milano. Capuologo lombardo che l’ha visto crescere con i colori rossoneri addosso.
Per i tifosi del Milan è l’ennesimo tradimento, ma il portiere della Nazionale non poteva dire di no ad un ingaggio di 12 milioni a stagione.
Donnarumma è abituato a stare al centro dell’attenzione e delle critiche, con il suo trasferimento sembra proprio che non è spaventato a riceverne altre.
La nuova Inter
L’Inter sta cambiando pelle dopo che la stagione 2024/2025 non ha aggiunto nulla in più alla propria bacheca. Ecco che già prima del Mondiale per Club c’è stato il cambio in panchina, con Chivu che è subentrato a Simone Inzaghi. L’esperienza negli Stati Uniti si è conclusa probabilmente prima del previsto, uscendo agli ottavi di finale contro il Fluminense.
Non solo in panchina, molti sono i cambi che la società ha fatto e farà anche nella rosa dei nerazzurri. Oltre agli arrivi di Bonny, Sucic e Luis Henrique, l’Inter punta a rafforzare ancor di più la squadra. Acquisti finanziati dalle varie cessioni, anche Sommer ha offerte dall’estero ed ecco che i nerazzurri potrebbero portare a casa un nuovo portiere.

Tutte le big d’Europa lo vogliono
Il rinnovo tra Donnarumma e il PSG sta procedendo a rilento, ecco che molte big europee vorrebbero tentare di strappare ai campioni d’Europa il portiere italiano. Tra le squadre interessate ci sarebbe anche l’Inter, ma secondo Tuttosport, l’operazione è praticamente impossibile. Il numero uno della Nazionale guadagna già 12 milioni all’anno e le concorrenti potrebbero migliorarli addirittura il salario per convincerlo a cambiare maglia.
Cifre al momento proibitive per i nerazzurri e non solo, per qualsiasi club italiano. Sempre Tuttosport parla di un’offerta al calciatore a ribasso, ovvero di 8-9 milioni annui più 3-4 di bonus legati ad obiettivi di squadra. Ecco che, nonostante il contratto in scadenza, l’ex Milan potrebbe rimanere ancora in Francia.