Home » Trending News » In difesa ci serve lui: Tare, il lavoro non è finito qua | Si aspetta gennaio per la firma del “veterano”

In difesa ci serve lui: Tare, il lavoro non è finito qua | Si aspetta gennaio per la firma del “veterano”

In difesa ci serve lui: Tare, il lavoro non è finito qua | Si aspetta gennaio per la firma del "veterano"

Igli Tare, direttore sportivo Milan (IMAGO)

La difesa del Milan resta un cantiere aperto, Tare lavora per un colpo a gennaio: è stato uno degli obiettivi del mercato estivo

Suonato il gong del calciomercato, i tifosi del Milan sono rimasti delusi. In difesa la coperta è rimasta corta e l’unico rinforzo arrivato sulla sirena è stato Odogu.

Un colpo in prospettiva, che si discosta però dai profili precedentemente cercati in Via Aldo Rossi. Il pacchetto difensivo rossonero è rimasto dunque privo di un leader capace di coordinare il reparto.

La palla ora passa ad Allegri, che dovrà studiare la strategia migliore per rendere la difesa del Milan ermetica, obiettivo numero uno dell’allenatore rossonero.

Missione impegnativa, che da gennaio però potrebbe prendere una piega differente.

I difensori a disposizione di Allegri

Messo da parte, almeno momentaneamente, il 4-3-3, Massimiliano Allegri ha deciso di puntare sulla difesa a 3, modulo che garantisce maggiore solidità difensiva. In queste prime due giornate di campionato a partire titolare è stato il trittico Pavlovic-Gabbia-Tomori, con De Winter osservatore speciale da bordo campo.

Il belga è ancora in attesa dell’esordio in rossonero, ma con il passare del tempo potrebbe diventare una pedina fondamentale nell’11 titolare. Alle spalle dei quattro appena citati c’è il giovane Odogu, classe 2006 arrivato in extremis dal Wolfsburg.

In difesa ci serve lui: Tare, il lavoro non è finito qua | Si aspetta gennaio per la firma del "veterano"
Joe Gomez, difensore del Liverpool (IMAGO)

Milan, Tare punta Joe Gomez per gennaio

Le alternative difensive a disposizione di Allegri non sono molte. Questo è assodato e dunque Tare lavora per regalare all’allenatore rossonero un nuovo difensore centrale. Appuntamento però a gennaio, quando il Ds rossonero, come riportato da tuttomercatoweb, proverà a mettere in atto il blitz per Joe Gomez del Liverpool.

L’inglese è stato uno degli obiettivi principali in estate. Poi però i Reds non hanno dato via libera e il Milan ha dovuto virare su altri profili. Questo inverno Gomez potrebbe però tornare nei radar del Milan, che proverà a infoltire il pacchetto difensivo.