Home » Fantacalcio News » Immobile, continuità con il passato: scelto il numero di maglia al Bologna

Immobile, continuità con il passato: scelto il numero di maglia al Bologna

Immobile, continuità con il passato: scelto il numero di maglia

Ciro Immobile, attaccante del Bologna (GDM)

Il Bologna ha deciso di puntare su Ciro Immobile per l’attacco, icona del calcio italiano e sinonimo di continuità e sicurezza.

Il Bologna ha rinforzato il proprio reparto offensivo con l’arrivo di Ciro Immobile, giocatore di enorme esperienza e che può aiutare il club nei momenti più difficili, confermando la sua prolificità e il suo ottimo fiuto del gol nonostante l’età.

Inoltre, l’acquisto del bomber di Torre Annunziata, in provincia di Napoli, è molto funzionale anche per il resto della rosa: non solo in termini di carisma, ma anche in qualità di “maestro” per due giocatori di grande prospettiva come Santiago Castro e Thijs Dallinga.

Certamente l’introduzione di un terzo attaccante nei meccanismi di Italiano aumenterà ulteriormente la concorrenza e l’alternanza, ma le tante gare a disposizione consentiranno la miglior gestione di ogni elemento del reparto offensivo, capace di giocarsi le proprie carte in più occasioni.

Ecco che dunque, Re Ciro può rivoluzionare il rendimento offensivo del club rossoblù, sperando di confermarsi come un evergreen della nostra Serie A, senza dimenticare le vecchie abitudini.

Il numero di maglia scelto da Immobile

In un recente post del Bologna sui propri profili social si può ammirare una foto di Ciro Immobile ritratto con la maglia rossoblù numero 17. Non si tratta, ovviamente, solo di una cifra, bensì di una scelta in continuità con il passato.

Infatti, sia con la maglia della Lazio che del Besiktas (così come al Pescara e al Genoa a inizio carriera), il 35enne si è messo in mostra con una costante: il 17 sulla schiena. Ora, avrà la possibilità di confermarlo anche in maglia Bologna, visto l’addio di Oussama El Azzouzi, precedente detentore del numero di maglia.

Ciro Immobile (Imago)
Ciro Immobile (Imago)

Il rendimento di Immobile al Besiktas

Dopo una sola stagione disputata in Super Lig turca, Ciro Immobile ha deciso di tornare in patria, lasciando un ottimo ricordo di sé in un campionato competitivo e dalle insidie superiori all’apparenza, con un quarto posto portato a casa al termine della stagione.

Nella scorsa stagione Immobile ha messo a segno 19 gol e 4 assist in 41 gare giocate: numeri importanti, che gli hanno permesso di alzare al cielo la Supercoppa di Turchia con una doppietta in occasione del primo match ufficiale in bianconero.