Home » Trending News » Il Var non poteva intervenire: caos alla prima giornata | In campo non se ne era accorto nessuno

Il Var non poteva intervenire: caos alla prima giornata | In campo non se ne era accorto nessuno

Il Var non poteva intervenire: caos alla prima giornata | In campo non se ne era accorto nessuno

arbitro al VAR (IMAGO)

Continuano le polemiche legate al VAR. Durante la prima giornata di Serie A c’è stato un episodio che continua a far discutere i tifosi e non solo. 

Nella giornata di ieri, è terminato il primo weekend di Serie A. Tra i club che hanno catturato l’attenzione sono presenti le solite big, ma non tutte. Alcune, infatti, hanno dovuto fare i conti con avversarie tutt’altro che semplici.

Oltre a ciò, però, ad alimentare le polemiche non sono solo le prestazioni dei giocatori o dei club. Infatti, già in occasione delle prima giornata, sono ritornate alcune “problematiche” legata al VAR. 

In modo particolare, le polemiche sono nate in occasione della sfida tra Milan e Cremonese. A San Siro, il match si è concluso sul punteggio di 1-2 a favore degli uomini di Nicola, ma non senza discussioni approfondite.

Di seguito l’episodio che ha fatto impazzire i tifosi e non solo. 

Polemiche sul VAR: è accaduto già alla prima giornata

L’inserimento del VAR nel sistema calcistico ha senza dubbio migliorato diversi aspetti. Ciò nonostante, però, la tecnologia continua ad essere oggetto di discussione, per gli stessi club e in modo particolare per i tifosi. Assieme al campionato italiano, infatti, son tornate anche le problematiche legate all’utilizzo di tale strumento. 

Non a caso, in occasione della prima giornata ci sono stati già diversi episodi dubbi. Quest’ultimo, non hanno fatto altro che alimentare le polemiche nel corso delle ore. A finire nell’occhio del ciclo, è la sfida tra Milan e Cremonese andata in scena sabato sera a San Siro. A distanza di giorni, infatti, quanto accaduto continua a far parte del “dibattito”.

Il Var non poteva intervenire: caos alla prima giornata | In campo non se ne era accorto nessuno
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan (IMAGO)

Milan-Cremonese, la moviola fa discutere: la ricostruzione del gol di Pavlovic

Milan-Cremonese è ormai storia. Il match si è concluso sul punteggio di 1-2 a favore degli ospiti che hanno rovinato il ritorno di Massimiliano Allegri a San Siro. Il risultato è stato del tutto inaspettato, motivo per il quale sono arrivate le prime polemiche da parte dei tifosi. In realtà, i sostenitori protagonisti son stati quelli del club neopromosso che oltre a sostenere la squadra si son “scagliati” contro il VAR.

La prima marcatura della partita è stata quella di Federico Baschirotto al minuto 28′. A rispondere al difensore italiano, ci ha poi pensato Pavlovic che allo scadere del primo tempo ha riportato il punteggio sull‘1-1. In realtà, però, proprio la rete del serbo ha dato vita a numerose polemiche. Infatti, qualche secondo prima c’era stato un contatto tra Zerbin e Saelemaekers, con il calciatore della Cremonese che è rimasto accasciato sul terreno di gioco. L’esterno del Milan però non ha interrotto il gioco, facendo continuare l’azione fino alla rete del centrale rossonero. Tale atteggiamento ha creato tantissime polemiche, soprattutto legate al VAR che però non aveva la facoltà di agire in questa casistica.