Home » Trending News » Il presidente ha esagerato: multa per i granata | Sfuriata folle sui social

Il presidente ha esagerato: multa per i granata | Sfuriata folle sui social

Il presidente del club è andato oltre il limite, multa sia per il patron granata che per la società dopo le dichiarazioni pubbliche

Pallone Serie A (screen)

Il presidente del club è andato oltre il limite, multa sia per il patron granata che per la società dopo le dichiarazioni pubbliche

La vicenda non si è fermata solamente alle accuse inflitte pubblicamente, ora il presidente del club granata dovrà anche pagare una multa.

Non sono passate inosservate le dichiarazioni del presidente che hanno spinto la procura federale a contestargli la violazione dell’articolo 4 del Codice di Giustizia Sportiva.

L’articolo richiede a tutti i tesserati di rispettare i principi di lealtà, correttezza e probità ed il presidente non lo ha rispettato.

Ora la palla passa al presidente dopo che la procura federale ha già preparato le sanzioni a suo carico e l’ammenda per il club da versare entro un tempo limite.

Oltre al danno la beffa, multa salata per il presidente granata

L’imprenditore e presidente del club al momento delle dichiarazioni offensive, stava già scontando una sanzione di sei mesi di inibizione inflitta dal Tribunale Federale Nazionale. La multa a suo carico sarà 2.500 euro.

La multa a carico del club invece sarà di 1.500 euro. La società si è trovata tirata in causa per responsabilità diretta. Il presidente infatti al momento delle dichiarazioni, ricopriva il ruolo di Amministratore Unico con pieni poteri di firma e rappresentanza, per questo anche il club ha avuto ripercussioni.

Il presidente ha esagerato: multa per i granata | Sfuriata folle sui social
Esultanza Trapani (Credit: FC Trapani 1905)

Trapani, Antonini multato dopo le frasi offensive sui social

L’imprenditore romano e presidente del Trapani, Valerio Antonini è stato sanzionato dalla Giustizia Sportiva a causa delle sue dichiarazioni avvenute sul suo profilo X. Il presidente sul suo account definiva “delinquenziali” i comportamenti di due ex colleghi e dirigenti granata.

Il presidente si riferiva a Carlo Pace, ex segretario generale e Nicola Buracchio ex segretario sportivo del Trapani. Il numero uno del club ora ha trovato un accordo con la Procura Federale ed ha accettato le sanzioni che dovranno essere pagate entro trenta giorni. Una situazione che sicuramente non giova alla tranquillità del club impegnato a raggiungere i propri obiettivi sportivi.