Home » Trending News » “Il posto fisso è sacro” | NO MILAN, NON MI MUOVO: il grande esubero rinuncia alla Turchia

“Il posto fisso è sacro” | NO MILAN, NON MI MUOVO: il grande esubero rinuncia alla Turchia

"Il posto fisso è sacro" | NO MILAN, NON MI MUOVO: il grande esubero rinuncia alla Turchia

Squadra Milan (imago)

Il grande esubero di Massimiliano Allegri e del Milan ha deciso: niente Turchia, vuole rimanere a vestire rossonero

Il Milan si sta preparando nel migliore dei modi per l’inizio della stagione 2025/26 di Serie A.

Dopo le poco convincenti parentesi con Fonseca e Conceição, il nuovo direttore sportivo Igli Tare (ex Lazio) ha scelto Massimiliano Allegri come guida tecnica. L’ex allenatore della Juventus è stato individuato come la figura ideale per riportare il Milan ai vertici del calcio italiano.

Dopo i preliminari di Coppa Italia, in programma il 17 agosto contro il Bari, il 24 agosto arriverà l’esordio in Serie A dei rossoneri, contro la Cremonese a San Siro, mentre nella seconda gara i rossoneri se la vedranno con il Lecce.

Un esubero del Milan ha detto no alla Turchia: vuole rimanere in rossonero.

Il mercato del Milan

Igli Tare ha un obiettivo chiaro: riportare il Milan ai vertici, costruendo una squadra competitiva attraverso scelte mirate sul mercato. Il grande colpo, almeno finora, è senza dubbio l’arrivo di Luka Modric. Il 39enne ex stella del Real Madrid ha deciso di restare ad alti livelli, portando in rossonero non solo la sua classe immensa, ma anche un bagaglio di esperienza preziosissimo.

Sono già ufficiali anche gli acquisti di Samuele Ricci dal Torino e di Pervis Estupiñán, terzino ormai ex Brighton, chiamato a raccogliere un’eredità pesante: quella lasciata da Theo Hernandez. Dopo sei stagioni in rossonero, infatti, il francese ha scelto una nuova avventura in Arabia Saudita, firmando con l’Al-Hilal guidato da Simone Inzaghi, ex allenatore dell’Inter.

Ismael Bennacer (imago)
Ismael Bennacer, centrocampista del Milan (imago)

Milan, in uscita Bennacer: lo vuole il Besiktas

Il futuro di Ismael Bennacer è ancora incerto. Dopo aver detto no alle proposte economicamente molto allettanti arrivate dall’Arabia Saudita, il centrocampista algerino è ora seguito con attenzione dal Besiktas. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club turco avrebbe espresso un interesse concreto nei suoi confronti.

Bennacer, infatti, non rientra più nei piani tecnici di Massimiliano Allegri e non sembra essere più una pedina centrale nel progetto del Milan, ma la trattativa appare complicata, soprattutto per quanto riguarda la formula del trasferimento. La squadra rossonera, infatti, non ha intenzione di accettare un’altra cessione in prestito: l’obiettivo è una vendita a titolo definitivo, per incassare e liberare spazio in mezzo al campo.