Home » Trending News » Il nuovo regista per Spalletti: colpo a gennaio | Clausola da 80 MILIONI di euro

Il nuovo regista per Spalletti: colpo a gennaio | Clausola da 80 MILIONI di euro

Il nuovo regista per Spalletti: colpo a gennaio | Clausola da 80 MILIONI di euro

Juventus, esultanza di gruppo (IMAGO)

La Juventus pensa già al mercato di gennaio e lavora al grande colpo: Comolli vuole regalare a Spalletti un nuovo regista

La Juventus prepara una nuova rivoluzione tecnica. Gli ultimi risultati negativi hanno portato all’esonero di Igor Tudor, con la società che al suo posto ha scelto Luciano Spalletti.

L’ex Commissario tecnico della Nazionale è stato individuato come il profilo giusto per ripartire e riportare in alto i bianconeri dopo un avvio di stagione travagliato, dove i risultati non sono arrivati sia in campionato che in Champions League.

Visto il cambio di guida tecnica a stagione in corso, Spalletti dovrà – almeno inizialmente – lavorare con gli uomini che si ritrova a disposizione, ma ovviamente a gennaio le cose potrebbero cambiare.

Come è normale che sia, infatti, l’allenatore avanzerà le sue richieste di mercato in vista della riapertura delle liste, quando con ogni probabilità la Juventus interverrà in maniera importante per rinforzare la rosa. In un reparto su tutti: il centrocampo.

Emergenza a centrocampo

Il reparto che ha maggiormente sofferto in questa prima parte di stagione è stato il centrocampo. Tudor non ha avuto tante scelte a sua disposizione: Locatelli e Thuram sono stati i titolari fissi, ma le alternative non sono state dello stesso livello.

Koopmeiners e McKennie (adattato al ruolo di mediano) hanno deluso e spesso i bianconeri hanno sofferto troppo. Ecco perché, a prescindere dal modulo tattico che adotterà Spalletti, la Juventus acquisterà un nuovo centrocampista. E il nuovo tecnico avrebbe già avanzato una richiesta precisa.

Il nuovo regista per Spalletti: colpo a gennaio | Clausola da 80 MILIONI di euro
Luciano Spalletti (CREDITS MIRKO BARBIERI)

Obiettivo a gennaio

La Juventus a gennaio proverà ad acquistare un nuovo regista da mettere a disposizione di Spalletti. Nel ruolo, come detto, i bianconeri sono in grande affanno e dunque un rinforzo con precise caratteristiche è una priorità. Secondo ‘Tuttosport’, il regista che tanto piace alla Juventus è Morten Hjulmand, capitano dello Sporting CP.

L’ex Lecce è già stato un obiettivo del club bianconero la scorsa estate, ma l’affare – che si sarebbe potuto concretizzare per 40 milioni – non è andato in porto. Resta da capire se i bianconeri riproporranno la stessa cifra a gennaio: nel contratto di Hjulmand è presente una clausola di rescissione dal valore di 80 milioni di euro. Una cifra però davvero fuori mercato: ecco perché i bianconeri vogliono trattare per ottenere un prezzo più vantaggioso.