Home » Trending News » Il nuovo difensore è già KO: niente prima giornata | SI DEVE OPERARE IMMEDIATAMENTE

Il nuovo difensore è già KO: niente prima giornata | SI DEVE OPERARE IMMEDIATAMENTE

Il nuovo difensore è già KO: niente prima giornata | SI DEVE OPERARE IMMEDIATAMENTE

Pallone Serie A (screen)

Pessime notizie per il difensore di Serie A che sarà costretto a saltare la prima giornata a causa di un infortunio: si dovrà operare

La Serie A 2025/2026 è ormai alle porte. Infatti, manca sempre meno all’esordio del nuovo campionato, con tutte le squadre che si stanno preparando per affrontare la prima giornata.

Prima giornata di campionato che vedrà subito diversi match interessanti tra squadre con degli obiettivi ben delineati, che serviranno come test di prova per valutare com’è andata la preparazione.

La nuova Serie A sarà caratterizzata dagli esordi. Infatti, ben 12 squadre han deciso di cambiare la propria guida in panchina, suscitando molta curiosità per i nuovi allenatori.

Tra tutti i cambi, sicuramente, i più interessanti sono Gasperini alla Roma, il ritorno di Allegri al Milan e l’esordio con una big per Chivu, scelto come allenatore dell’Inter al posto di Simone Inzaghi.

Serie A, il programma della prima giornata

Le prime squadre a aprire il sipario sulla Serie A saranno il Genoa di Vieira, che ospiterà al Ferraris il Lecce di Di Francesco, e il Napoli campione d’Italia in carica che sarà ospitato dal Sassuolo neopromosso, nei match di sabato 23 agosto alle ore 18:30. Giornata che infine si concluderà la sera alle ore 20:45 con altri due match: Milan-Cremonese e Roma-Bologna. La domenica si aprirà con altrettanti match, ovvero Cagliari-Fiorentina e Como-Lazio. Due test molto importanti per le formazioni di Sarri e Pioli. Alle 20:45, invece, scenderanno in campo l’Atalanta di Juric contro il Pisa di Alberto Gilardino e la Juventus contro il Parma.

La prima giornata di campionato, infine, terminerà nella giornata di lunedì 25 agosto con ben due posticipi, uno alle 18:30 e l’altro alle 20:45. Le prime due squadre che si affronteranno saranno l’Udinese e il Verona, mentre il match serale vedrà esordire in Serie A a San Siro, Cristian Chivu sulla panchina dell’Inter contro il nuovo Torino di Marco Baroni.

Il nuovo difensore è già KO: niente prima giornata | SI DEVE OPERARE IMMEDIATAMENTE
Zanetti, Verona (credits: Barbieri)

Verona, infortunio per Valentini: le sue condizioni

Subito una pessima notizia per il Verona di Paolo Zanetti. Infatti, dopo il bruttissimo infortunio ai danni di Suslov, il quale ha riportato la rottura del legamento crociato e conseguente stop di 6-7 mesi, il Verona ha perso per infortunio anche Nicolas Valentini, difensore argentino approdato dalla Fiorentina. Questo il comunicato della società gialloblu: “Hellas Verona FC comunica che il calciatore Nicolas Valentini, durante il match giocato contro l’Audace Cerignola – 32esimi di Coppa Italia Frecciarossa 2025/26 – ha subito una lesione di secondo grado del bicipite femorale sinistro

La diagnosi per l’ex difensore del Boca Juniors, comunque, non è grave come quella del compagno Suslov, ma sicuramente abbastanza invasiva da non permettergli di poter scendere in campo nella prima giornata di Serie A contro l’Udinese. Da capire quando il difensore potrà tornare in campo, visto l’entità dell’infortunio,