Il nuovo attaccante per Gasperini: 40 MILIONI per strapparlo alla Premier League

Gasperini, allenatore Roma (Imago)
La Roma cerca di assicurarsi il nuovo attaccante per accontentare Gianpiero Gasperini, ma la competizione per il giocatore è tanta
La Roma di Gianpiero Gasperini si affaccia a una nuova era con ambizione di riscrivere la propria identità calcistica. Dopo anni di alti e bassi, la società ha deciso di voltare pagina puntando su un allenatore dalla filosofia chiara, intensa e spettacolare.
Gasperini viene da 9 anni all’Atalanta in cui, oltre ad aver creato terreno fertile per propinare con continuità la propria idea calcistica, ha scritto la storia del club bergamasco. La Roma per lui rappresenta una nuova grande sfida.
I giallorossi riprenderanno ad allenarsi il 13 luglio a Trigoria, per poi trasferirsi dal 2 all‘8 agosto a Burton Up Trent. In Inghilterra la Roma affronterà delle amichevoli importanti per trovare fin da subito il feeling giusto con le richieste di gioco di Gasperini.
Nel frattempo, La dirigenza giallorossa è al lavoro sul mercato per costruire una squadra all’altezza delle ambizioni di Gasperini. L’obiettivo è chiaro: fornire al nuovo tecnico profili adatti al suo sistema dinamico e offensivo.
Un attaccante per Gasperini
La Roma cerca un attaccante perché vuole aumentare il peso offensivo e garantire al suo nuovo allenatore un terminale adatto al suo gioco verticale e intenso. La squadra ha bisogno di un centravanti che attacchi la profondità, partecipi alla manovra e sfrutti le tante occasioni create dal pressing alto.
La dirigenza giallorossa non può permettersi spese folli, ma è pronta a investire con intelligenza su un attaccante funzionale al progetto tecnico di Gasperini.

L’Interesse per Kristovic
Nonostante una trattativa avviata con il Leeds, Nicola Kristovic continua ad essere un profilo caldo per l’attacco giallorosso. L’attaccante montenegrino in forza al Lecce è molto apprezzato dalla dirigenza della Roma, e la sua volontà pare essere quella di rimanere ancora in Italia.
Come riportato dal Corriere della Sera, il Lecce non sembra intenzionato a lasciarlo partire per meno di 40 milioni. Il ds dei salentini, Pantaleo Corvino, ha ribadito la posizione del club durante un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport: “Vedo attaccanti che hanno fatto meno gol di Kristovic valutati 35-40 milioni. Nikola lo scorso anno ha fatto 12 reti e servito 6 assist. Noi faremo di tutto per accontentare il ragazzo, perciò chiederemo qualcosa in meno del suo reale valore, però chi compra deve capire le esigenze del Lecce“.