Il colpo da Manchester: Marotta se lo prende “gratis” | Prestito con diritto di riscatto, attacco stellare

Giuseppe Marotta, presidente Inter (imago)
Mercato Inter, è pronta una mossa che può cambiare il volto del reparto offensivo, senza spendere eccessivamente
Tra strategie sottotraccia e colpi studiati al millimetro, c’è chi si prepara a piazzare un’operazione tanto audace quanto geniale.
Nel calcio moderno, prendere un giocatore di talento senza spendere una cifra folle è diventato quasi impossibile. Eppure c’è chi ha trovato il modo per strappare un potenziale crack, che in Serie A ha fatto benissimo, praticamente a costo zero.
La nuova frontiera del calciomercato sembra passare da un vecchio trucco rispolverato con maestria: il prestito con diritto di riscatto.
E mentre le big d’Europa inseguono sogni milionari, c’è chi è pronto a infilarsi in mezzo e a portarsi a casa un talento internazionale senza che nessuno se lo aspetti.
L’intreccio che può cambiare il mercato in attacco
Trattative come questa nascono nell’ombra, crescono in silenzio e si concretizzano quando ormai è troppo tardi per la concorrenza. E in questo caso, il colpo sembra già prendere forma: contatti avviati, formula studiata, incastri pronti a scattare al momento giusto.
L’operazione affonda le radici in una stagione di riflessioni, tra esperimenti non riusciti e alternative che non hanno lasciato il segno. Nella stagione nerazzurra, le riserve che hanno faticato maggiormente sono state infatti nel reparto attaccanti. Ora serve un profilo diverso, più strutturato, ma anche e soprattutto sostenibile. E il profilo giusto, a quanto pare, è già stato individuato.

Zirkzee nel mirino: l’Inter prepara l’affondo con una formula a sorpresa
Dopo una stagione di alti e bassi tra le alternative a Lautaro e Thuram, l’Inter ha deciso di puntare su Joshua Zirkzee per rinforzare l’attacco. Il Corriere dello Sport rivela che i nerazzurri stanno studiando la formula del prestito con diritto di riscatto, per strappare l’olandese al Manchester United senza esporre subito il bilancio.
Zirkzee, reduce da una stagione prima stagione in Premier League in chiaroscuro e con un ingaggio compatibile con la nuova politica del fondo Oaktree, rappresenta una soluzione intrigante. Il suo profilo tecnico piace molto ad Ausilio, che lo preferisce ad altre opzioni più rischiose. La trattativa è avviata e le prossime settimane potrebbero essere decisive.