Home » Trending News » Il “capitano del Napoli” è svincolato: si libera a zero | Non è stato trovato l’accordo del rinnovo

Il “capitano del Napoli” è svincolato: si libera a zero | Non è stato trovato l’accordo del rinnovo

Il "capitano del Napoli" è svincolato: si libera a zero | Non è stato trovato l'accordo del rinnovo

Pallone Serie A (credits photo Andrea Rosito)

Non è stato trovato l’accordo con la società, ora il “capitano del Napoli” è svincolato. Può accasarsi dove vuole

Il calciomercato entra nel vivo, molti club e di conseguenza molti calciatori iniziano a muoversi. Superata la scadenza del 30 giugno ecco che alcuni giocatori si sono ritrovati senza più un contratto.

Tra questi c’è il “capitano del Napoli”, un calciatore, nonostante gli anni, ancora rappresentativo della città campana. Quest’ultimo non ha trovato l’accordo con la società d’appartenenza ed ecco che è pronto a cambiare aria e provare un’altra avventura.

Termina un’esperienza durata diversi anni, ora è libero di firmare a zero. L’unica condizione è trovare l’accordo economico con la nuova società, tante le squadre che l’hanno messo nel mirino.

Vediamo come dopo il 30 giugno, molti calciatori protagonisti dell’ultima stagione di Serie A che sono rimasti svincolati.

Tutti gli svincolati

Con l’inizio del mese di luglio, alcuni calciatori hanno salutato la Serie A, almeno temporaneamente. Tra questi ci sono Florenzi e Jovic del Milan, i due non sono stati ritenuti più centrali nel progetto dei rossoneri. Dopo diversi anni con la stessa maglia, saluta l’Atalanta capitan Toloi.

Sempre tra le file bergamasche è ufficiale l’addio di Juan Cuadrado. L’Inter ha salutato due attaccanti, infatti hanno lasciato la maglia nerazzurra sia Arnautovic che Correa. Terminato anche il contratto di Mats Hummels, l’ex Borussia Dortmund, nell’ultima stagione alla Roma ha annunciato il suo ritiro.

Il "capitano del Napoli" è svincolato: si libera a zero | Non è stato trovato l'accordo del rinnovo
Lorenzo Insigne, ex calciatore della Nazionale (Imago)

Svincolato anche il “capitano”

Dopo diversi anni in MLS saluta il Toronto Insigne, ex capitano del Napoli: il calciatore ha ufficialmente risulto il contratto con un anno di anticipo rispetto alla natuale scadenza. Lorenzo Insigne aveva lasciato gli azzurri al termine della stagione 2021/2022. In quest’anni lontano dall’Italia l’ex Napoli e Foggia ha collezionato 76 presenze, poche anche a causa di diversi infortuni. Ora Insigne diventa un’opportunità, anche per diverse squadre di Serie A.

Lorenzo Insigne è stato protagonista anche della vittoria dell’Europeo nel 2021 con la Nazionale di Mancini. Con la sua squadra del cuore, ovvero il Napoli non è riuscito a vincere uno Scudetto, andandoci vicino più volte. Ora lascia il Canada, assieme a Bernardeschi, chissà che nel suo futuro non ci sia un ritorno in Italia.