Home » Trending News » I giallorossi gli soffiano l’attaccante | Como: addio al numero 9, trattativa annullata

I giallorossi gli soffiano l’attaccante | Como: addio al numero 9, trattativa annullata

I giallorossi gli soffiano l'attaccante | Como: addio al numero 9: trattativa annullata

Cesc Fabregas, allenatore del Como, (Imago)

Si complica l’arrivo dell’attaccante per la formazione allenata da Cesc Fabregas: il numero 9 potrebbe non partire

Il Como è una delle protagoniste di questo inizio di mercato, con diversi innesti di qualità già a disposizione di Cesc Fabregas.

Infatti, la formazione biancoblù, dopo aver esercitato il riscatto di Valle e aver trattenuto per un altro anno Nico Paz, ha acquistato 3 nuovi giocatori.

Ma non solo: il Como non ha intenzione di fermarsi. La società desidera regalare all’allenatore ex Barcellona, Chelsea e Arsenal altri giocatori di qualità da poter inserire nella rosa per poter ambire a qualcosina in più rispetto alla salvezza.

ll calciomercato è ancora lungo, ma sicuramente il Como si sta preparando per stupire nuovamente nel prossimo campionato di Serie A.

Como, il punto sui nuovi acquisti

La formazione allenata da Fabregas, al secondo anno in Serie A, sta per iniziare la preparazione al prossimo campionato con diversi volti nuovi. Il primo acquisto del Como di questa sessione di calciomercato è stato Martin Baturina, promettente centrocampista già affermatosi in Europa con la maglia della Dinamo Zagabria. Classe 2003 croato e considerato tra uno dei giocatori più in ascesa di tutta Europa. Dopo il trequartista croato, il Como ha messo a segno un altro colpo. Dalla stessa squadra di Assane Diao, ovvero dal Real Betis, è approdato Jesus Rodriguez, 19enne spagnolo dalle qualità molto elevate.

Ma non finisce qui, perché dopo l’ala sinistra spagnola, il club di Fabregas ha acquistato anche un altro giocatore offensivo: Jayden Addai, ala destra di nazionalità olandese proveniente dall’AZ Alkmaar. Addai, anche lui 19enne come Jesus Rodriguez, molto probabilmente non sarà l’ultimo colpo offensivo del Como. Infatti, la formazione biancoblu sta ancora trattando giocatori per il ruolo di punta centrale.

I giallorossi gli soffiano l'attaccante | Como: addio al numero 9: trattativa annullata
Alvaro Morata, attaccante (imago)

Morata al Como: sfuma tutto?

Come colpo da 90, il Como stava trattando per Alvaro Morata, attaccante spagnolo molto conosciuto in Serie A. Il centravanti ex tra le altre di Juventus, Real Madrid, Atletico Madrid e Chelsea, ha passato l’ultima stagione al Milan, per poi essere mandato in prestito a gennaio al Galatasaray. Morata, ancora di proprietà dei rossoneri, ha aperto all’opzione Como ma prima ci sono da risolvere i problemi tra il Milan, appunto, e il Galatasaray. Infatti, il club turco è al centro di diverse voci di mercato, riguardanti soprattutto il reparto avanzato.

Galatasaray che sta trattando col Napoli l’acquisizione di Victor Osimhen, con il club di Conte che però non lascia partire l’attaccante nigeriano per meno di 75 milioni di euro, ovvero la cifra della clausola rescissoria. I due club, comunque, stanno trattando, con la società turca che slegata dall’opzione di Osimhen, non si vorrebbe privare ancora di Alvaro Morata, autore di 7 gol in 16 partite con i turchi. Cesc Fabregas, nel frattempo, studia la situazione, ritenendo l’attaccante spagnolo perfetto per la sua idea di calcio, e spera ci possano essere delle variazioni nella vicenda in suo favore.