Home » Trending News » I bianconeri cambiano subito in panchina: arriva a sorpresa la leggenda del Milan | Tifosi sconvolti

I bianconeri cambiano subito in panchina: arriva a sorpresa la leggenda del Milan | Tifosi sconvolti

I bianconeri cambiano subito in panchina: arriva a sorpresa la leggenda del Milan | Tifosi sconvolti

Stadio San Siro, Milano (IMAGO)

Dopo poche giornate dall’avvio del campionato, in casa bianconera arriva il cambio di panchina: scelta una leggenda del Milan

Il campionato è cominciato da oltre tre mesi ed è dunque giunto il momento di tirare le prime somme. A questo punto della stagione i risultati infatti non sono più frutto del caso, ma bensì rispecchiano la realtà.

Se il progetto di una squadra è stato costruito su basi solide, i primi risultati dovrebbero già cominciare a vedersi. Ecco quindi che l’assenza di segnali positivi può essere sinonimo di problemi, che necessitano di essere risolti al più presto.

Il tempo infatti scorre velocemente e se le società esitano troppo a prendere una decisione, spesso si giunge a un punto di ritorno.

In caso di problemi l’indiziato numero uno è sempre l’allenatore, che rischia di pagare prima di ogni altro i risultati deludenti.

Gli allenatori esonerati in Serie A

I primi due mesi di Serie A erano stati contraddistinti dall’assenza di esoneri. Poi all’improvviso il rendimento sottotono di diverse squadre ha spinto le rispettive società a imboccare la via del cambio di panchina.

Juventus, Genoa e Fiorentina sono al momento le squadre che hanno deciso di cambiare allenatore e affidare la guida tecnica a nuovo volto.

I bianconeri cambiano subito in panchina: arriva a sorpresa la leggenda del Milan | Tifosi sconvolti
Stadio Picco, La Spezia (IMAGO)

Donadoni è il nuovo allenatore bianconero

In casa Spezia è arrivata l’ufficialità. Come riportato dal club bianconero attraverso un comunicato ufficiale, Roberto Donadoni sarà il nuovo allenatore. L’ex leggenda del Milan torna quindi ad allenare in Italia a distanza di sette anni dall’ultima volta.

Una scelta mirata a rinvigorire l’intera squadra, che attualmente occupa la zona bassa della classifica. Lo Spezia è infatti penultimo in Serie B a quota sette punti. Il rendimento dei bianconeri non ha rispettato le aspettative iniziali, tanto che la società ha scelto di esonerare Luca D’angelo nel tentativo di un cambio di rotta.