Home » Trending News » Ho un contratto da rispettare: l’allenatore nerazzurro rimane in serie A | L’annuncio scalda i tifosi

Ho un contratto da rispettare: l’allenatore nerazzurro rimane in serie A | L’annuncio scalda i tifosi

Ho un contratto da rispettare: l'allenatore nerazzurro rimane in serie A | L'annuncio scalda i tifosi

Pallone Serie A (credits: Andrea Rosito)

L’allenatore nerazzurro rispetterà il contratto con i nerazzurri e rimarrà in Serie A: l’annuncio social della squadra scalda i tifosi

La Serie A 2024/25 è ormai pronta a chiudere il sipario. La trentasettesima giornata non ha emesso ulteriori sentenze, lasciando tutto in sospeso in vista dell’ultimo e decisivo turno di campionato.

Tante posizioni sono ancora in dubbio. Per quanto riguarda lo scudetto, il Napoli continua a mantenere il suo vantaggio di un punto nei confronti dell’Inter, mentre la Juventus (in ottica Champions League), dopo la vittoria con l’Udinese, si ritrova ad un punto di vantaggio sulla Roma e due sulla Lazio: servirà una vittoria a Venezia per ufficializzare il quarto posto.

Le altre posizioni europee sono occupate momentaneamente proprio dalle due romane. Considerando che un posto in Europa League sarà del Bologna grazie alla vittoria in Coppa Italia, ai giallorossi servirà vincere per assicurarsi l’altro, così come ai biancocelesti per quello in Conference. Una piccola speranza rimane anche per la Fiorentina, costretta a vincere e sperare nella sconfitta dei ragazzi di Baroni.

Nelle zone basse della classifica, vedremo in questo ultimo turno chi saranno le due squadre, insieme al Monza già matematicamente retrocesso da 2 turni, a retrocedere in Serie B. Venezia, Empoli, Lecce, Parma e Verona sono pronte a giocarsi tutte le carte a loro disposizione per rimanere nel massimo campionato.

Il programma della 38ª giornata

L’ultimo turno di Serie A 2024/25 si preannuncia più che mai infuocato. Il programma partirà venerdì 23 maggio, con la doppia sfida alle 20:45 che deciderà la squadra che alzerà il tricolore: Como-Inter e Napoli-Cagliari. Sabato 24 si giocheranno due gare con tutte e quattro le squadre senza obiettivi da raggiungere: Bologna-Genoa alle 18:00 e Milan-Monza alle 20:45.

Domenica 25 maggio ci saranno le sentenze ufficiali per quanto riguarda la lotta per l’Europa e quella per non retrocedere. Le sei partite in programma saranno: Atalanta-Parma, Venezia-Juventus, Lazio-Lecce, Empoli-Verona, Udinese-Fiorentina e Torino-Roma, tutte programmate alle 20:45.

Ho un contratto da rispettare: l'allenatore nerazzurro rimane in serie A | L'annuncio scalda i tifosi
Gian Piero Gasperini (imago)

Atalanta, parla Gasperini: “Ho un contratto, ma dovremo discutere”

Gian Piero Gasperini, in occasione del 2° Premio Telenord-Gianni Di Marzio, ha parlato riguardo la situazione fra lui e l’Atalanta :”Ho ancora un contratto, parlerò con la società. Tra me e l’Atalanta ci sarà sempre grande rispetto e mai problemi, ma purtroppo c’è il calcio di mezzo. La mia paura, al contrario degli altri anni, è rischiare di non ripetere quello che abbiamo fatto quest’anno: non sarà per niente facile”.

L’allenatore bergamasco ha detto la sua anche riguardo il campionato che sta per concludersi: “Il campionato è stato difficilissimo, più che ai punti persi, penserei ai tanti fatti. Nulla è stato scontato, la Serie A rimane sempre un campionato bello ed equilibrato: è stato bello seguire le 9 partite in contemporanea ieri”.