Home » Trending News » Ho scelto il Real Madrid: Juve, rimpianto e addio | 60 milioni in estate per la cessione definitiva

Ho scelto il Real Madrid: Juve, rimpianto e addio | 60 milioni in estate per la cessione definitiva

Certe opportunità non bussano due volte. A volte basta un segnale, una clausola, un’intuizione giusta per far partire il domino del mercato

Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus (Imago)

Certe opportunità non bussano due volte e a volte basta un segnale, una clausola, un’intuizione giusta per far partire il domino del mercato

In Spagna lo sanno bene. Il colpo in arrivo ha il sapore dell’investimento per il presente, ma anche per il futuro. Un talento già formato, che ha convinto tutti con una stagione da protagonista.

Le cifre? Da top player. E i contatti? Avviati e già ben oltre lo stato iniziale.

Il club acquirente ha scelto la sua solita strategia: nessuna attesa, si va dritti verso l’obiettivo.

E in tutto questo, c’è anche un’altra società che osserva interessata: potrebbe incassare un assegno milionario senza muovere un dito.

Una scelta già fatta, senza ripensamenti

L’accelerata decisiva è arrivata senza troppi giri di parole: la volontà del giocatore ha pesato, e i contatti con la nuova destinazione sono diventati subito concreti. In pochi giorni si è passati da semplici sondaggi a una trattativa pronta per essere chiusa.

Chi pensava che potesse restare un’altra stagione si è dovuto ricredere. Il progetto, le ambizioni e la possibilità di crescere in un contesto di altissimo livello hanno convinto il talento a dare il suo sì. E chi lo ha ceduto mesi fa potrebbe pentirsi di averlo lasciato andare così presto.

Certe opportunità non bussano due volte. A volte basta un segnale, una clausola, un’intuizione giusta per far partire il domino del mercato
Allianz Stadium (imago)

Il Real Madrid paga la clausola: Huijsen torna in Spagna

Dean Huijsen è pronto a diventare un nuovo giocatore del Real Madrid, o meglio, così riferisce Sky Sport. Il difensore spagnolo classe 2005, attualmente al Bournemouth, con le sue prestazioni, ha convinto i Blancos a pagare la clausola rescissoria da circa 60 milioni di euro. Dopo una stagione in Premier League, l’ex talento della Juventus e della Roma tornerà in Liga, dove il prossimo allenatore del Real, Xabi Alonso, lo attende per inserirlo nel suo progetto tecnico.

Per la Juventus si tratta di un rimpianto ma anche di un piccolo incasso: i bianconeri avevano infatti inserito una clausola sulla futura rivendita del giocatore. In caso di cessione definitiva, avrebbero diritto al 10% della plusvalenza. Considerando che il Bournemouth lo acquistò per 15 milioni (più 3 di bonus), la cessione a 60 milioni genererebbe una plusvalenza da 40 milioni, e dunque 4 milioni finiranno nelle casse della Vecchia Signora.