Home » Trending News » “Hanno vinto la coppa di Topolino”: accusa gravissima dall’ex leggenda | Caos nella Capitale

“Hanno vinto la coppa di Topolino”: accusa gravissima dall’ex leggenda | Caos nella Capitale

"Hanno vinto la coppa di Topolino": accusa gravissima dall'ex leggenda | Caos nella Capitale

Pallone Serie A (credits Andrea Rosito)

Grandi polemiche dopo le dichiarazioni dell’ex leggenda: “Hanno vinto la coppa di Topolino”, è caos nella Capitale a pochi giorni dal derby

A pochi giorni dal derby della Capitale, l’ex leggenda ha voluto scaldare gli animi, definendo l’ultimo trofeo conquistato dalla rivale come la “coppa di Topolino”.

Gravi accuse nei confronti dei rivali, che nel frattempo han disputato la prima partita della Phase League della Champions League, esordendo con una sconfitta.

Prestazione, comunque, positiva secondo l’allenatore italiano, che ha definito la sconfitta all’esordio: “Una partita da cui si può costruire qualcosa di interessante. Abbiamo dimostrato di poter competere”

Il prossimo weekend torna il campionato, con la Champions League che tornerà protagonista tra circa due settimane.

Champions League, i risultati della prima giornata

La prima giornata di Champions si è rivelata molto divertente, rispettando i canoni della competizione. Infatti, basti pensare al 4-4 tra Juventus e Borussia Dortmund o al 3-2 del Liverpool allo scadere contro l‘Atletico Madrid. Per quanto riguarda le altre italiane, l’Atalanta non ha potuto fare nulla contro i campioni in carica del PSG, schiacciati in casa per 4-0, mentre l’Inter ha battuto in trasferta l’Ajax per 2-0. Stesso risultato, ma a parti invertite, anche per il Napoli, uscito sconfitto contro il Manchester City.

Per quanto riguarda le altre, il Real Madrid e il Barcellona non hanno deluso le aspettative, superando Marsiglia e Newcastle. Il Bayern Monaco, invece, ha battuto il Chelsea per 3-1, mentre l’Arsenal ha vinto 2-0 contro l’Athletic Bilbao. Vittoria all’esordio anche per il Tottenham, uscito vittorioso 1-0 contro il Villareal.

"Hanno vinto la coppa di Topolino": accusa gravissima dall'ex leggenda | Caos nella Capitale
Enzo Maresca, allenatore Chelsea (imago)

Jamie Carragher critico sul Chelsea

A tenere banco in queste ore, sono state le dichiarazioni dell’ex leggenda del Liverpool, Jamie Carragher sul Chelsea di Enzo Maresca. Infatti, l’ex difensore dei Reds, dopo la sconfitta contro il Bayern, ai microfoni di CBS Sport ha dichiarato: “Il Chelsea 3 anni e mezzo fa, vinceva la Champions con Tuchel, poi hanno cambiato mister e hanno perso competitività. Hanno speso sul mercato oltre 2 miliardi di sterline, in termini di paragone, non possono competere con le altre big. Sono ancora lontani”.

Il difensore inglese, però, ha continuato, non andando troppo per le leggere. Infatti, quando gli è stato fatto notare che il Chelsea, nell’ultima stagione, ha conquistato sia la Conference League, che il Mondiale per Club, Carragher ha risposto così: “La Coppa del Mondo per Club? È la coppa di Topolino“. Parole dirette pochi giorni prima del derby di Liverpool contro l’Everton e della sfida tra i Blues e il Manchester United.