Home » Trending News » Ha rifiutato la cessione: Inter, il centrocampista rimane in serie A | Ma serviva a “fare cassa”

Ha rifiutato la cessione: Inter, il centrocampista rimane in serie A | Ma serviva a “fare cassa”

Ha rifiutato la cessione: Inter, il centrocampista rimane in serie A | Ma serviva a "fare cassa"

Giuseppe Marotta, Inter, (Imago)

Il centrocampista rifiuta la cessione, ma rimane in Serie A: i soldi servivano per fare cassa per il mercato

L’Inter ripartirà da Cristian Chivu sulla propria panchina.

Dopo quattro anni con Simone Inzaghi alla guida, i nerazzurri hanno deciso di puntare su un profilo giovane, legato alla storia del club anche da ex giocatore.

Ora la società è pronta a investire sul mercato per perfezionare la rosa a disposizione del nuovo allenatore.

Nel frattempo, però, per poter acquistare sarà necessario fare cassa. Ecco perché, nonostante il rifiuto iniziale alla cessione, il calciatore lascerà comunque Milano, ma con gni probabilità resterà in Serie A.

Il mercato dell’Inter

L’Inter si è già mossa sul mercato, regalando a Cristian Chivu i primi rinforzi: Luis Henrique, Petar Sucic e Ange Yoan Bonny. Si tratta di profili giovani, intraprendenti nell’uno contro uno, in linea con la nuova filosofia nerazzurra: puntare su imprevedibilità e libertà creativa, abbandonando in parte la rigidità tattica che, seppur impeccabile, aveva caratterizzato l’era Inzaghi.

Nel mirino ora c’è anche Ademola Lookman, forse il giocatore più imprevedibile della Serie A. Il nigeriano garantirebbe a Chivu quell’estro e quella capacità di spaccare le partite che oggi mancano nella rosa. Per poter affondare il colpo, però, la società dovrà prima fare cassa. Ecco allora che la cessione del centrocampista, che ha rifiutato l’estero, ma è destinato comunque a lasciare Milano, potrebbe rappresentare la svolta decisiva.

Ha rifiutato la cessione: Inter, il centrocampista rimane in serie A | Ma serviva a "fare cassa"
Kistian Asllani, centrocampista dell’Inter, (Imago)

Asllani blocca Lookman

L’Inter vuole Ademola Lookman, ma al momento i 40 milioni messi sul piatto non bastano per convincere l’Atalanta a cedere il suo gioiello offensivo. I nerazzurri sono determinati a regalare a Cristian Chivu un’arma in più sul fronte dell’imprevedibilità, ma per farlo serve prima monetizzare. Tra i principali indiziati alla cessione c’è Kristjan Asllani. Classe 2002, arrivato dall’Empoli per 14 milioni nel 2022, il centrocampista albanese non ha mai realmente lasciato il segno in maglia nerazzurra e anche Chivu sembra farne a meno.

Al momento, però, non si registrano trattative avanzate. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Asllani avrebbe rifiutato la destinazione Real Betis, manifestando la volontà di restare in Serie A. Nessun club italiano, però, si è fatto avanti concretamente, e questo complica e non poco, i piani dell’Inter per tentare l’assalto decisivo a Lookman.