Ha fatto la storia del club, ma Napoli è un lontano ricordo: lo aspetta…la Turchia in extremis

Stadio Maradona Napoli (imago)
Il Napoli ormai è un ricordo lontanissimo: dopo aver fatto la storia del club, ora lo aspetta la Turchia in extremis
Il Napoli campione d’Italia continua a vincere.
La squadra di Antonio Conte, dopo aver portato a casa lo scudetto nella stagione 2024/25, ha iniziato la nuova Serie A nel modo migliore, portando a casa 6 punti dei 6 disponibili.
Nella prima giornata, è stata protagonista di una vittoria per 0-2 al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo di Fabio Grosso, mentre nella seconda partita (la prima ufficiale al Maradona) ha vinto per 1-0 contro il Cagliari con il gol di Zambo Anguissa negli istanti finali.
Ora, per un ex Napoli, la squadra campana è un lontanissimo ricordo: lo aspettano in Turchia.
Le prossime partite del Napoli
Per gli azzurri, dopo la pausa delle nazionali, arriverà un’ostica trasferta all’Artemio Franchi di Firenze contro i viola di Stefano Pioli, prima di esordire nella UEFA Champions League contro il Manchester City, il 18 settembre alle ore 21:00. Subito dopo, gara interna contro il Pisa e trasferta a San Siro contro il Milan di Massimiliano Allegri.
Dopo la gara contro i rossoneri, seconda partita della League Phase di Champions League contro i neroverdi di Lisbona dello Sporting FC; prima della seconda pausa delle nazionali, appuntamento al Maradona per la sesta giornata di campionato contro il Genoa di Patrick Vieira (il 05/10 alle ore 18:00).

L’ex Napoli Mario Rui si avvicina in Turchia
Nonostante il mercato sia ormai terminato, di certo non lo è quello dei calciatori svincolati, liberi di accasarsi in qualsiasi momento in qualsiasi squadra. E’ il caso di Mario Rui; secondo Tuttomercatoweb, il terzino ex Napoli ed Empoli sarebbe in contatto con i turchi del Eyupspor, che hanno inquadrato nel portoghese una pedina di esperienza.
Per il classe 1991 dunque potrebbe arrivare la prima esperienza estera dopo tanti anni passati in Italia, vestendo le maglie di Empoli, Roma e soprattutto Napoli, con il quale Mario Rui vinse il campionato di Serie A 2022/23 da protagonista, con in panchina Luciano Spalletti.