Home » Trending News » Guardiola ne manda un altro a Napoli: dalla Premier alla Serie A, servono 40 milioni

Guardiola ne manda un altro a Napoli: dalla Premier alla Serie A, servono 40 milioni

Guardiola ne manda un altro a Napoli: dalla Premier alla Serie A, servono 40 milioni

Pep Guardiola, allenatore Manchester City (Imago)

Non solo De Bruyne in Italia: dal Manchester City ne arriva un altro. Il Napoli però deve mettere sul piatto 40 milioni

Il Napoli campione d’Italia non ha alcuna intenzione di rallentare sul mercato. Dopo il clamoroso arrivo di Kevin De Bruyne, un altro talento proveniente da Manchester potrebbe presto raggiungere la squadra di Antonio Conte.

L’allenatore salentino ha chiesto rinforzi in vista di una stagione densa di impegni tra campionato, coppe nazionali e Champions League. Aurelio De Laurentiis ha risposto presente, dando il via a un mercato ambizioso: oltre a De Bruyne, sono già arrivati in azzurro Beukema, Lucca, Marianucci e Lang.

Ma il reparto offensivo non è ancora completo. Ndoye resta un obiettivo concreto, ma non è l’unico nome sulla lista del direttore sportivo Giovanni Manna. Il Napoli ha infatti messo nel mirino un altro giocatore del Manchester City, a conferma della volontà di costruire una squadra di altissimo livello.

L’obiettivo è chiaro: difendere lo scudetto e alzare l’asticella anche in Europa. Dopo le parole cariche di ambizione di Conte in conferenza stampa, cresce l’attesa per il debutto in Champions League, dove il Napoli punta a essere protagonista.

Il Napoli che verrà

Per restare a Napoli, Conte aveva chiesto garanzie sul mercato: con lui in panchina, l’obiettivo è chiaro, vincere. De Laurentiis non voleva perdere l’allenatore e per questo lo ha accontentato in tutto e per tutto. Numerosi i movimenti di mercato, soprattutto in entrata, per mettere a disposizione di Conte una rosa all’altezza delle ambizioni, in grado di competere su tutti i fronti.

In porta, Meret dovrà confermare il proprio ruolo da titolare, anche nel caso di un possibile arrivo di un altro portiere di alto livello. In difesa sono già ufficiali gli innesti di Beukema e Marianucci, mentre il ds Manna è al lavoro per rinforzare le fasce laterali. A centrocampo l’arrivo di De Bruyne potrebbe rappresentare il colpo più importante, ma il vero valore aggiunto è la riconferma in blocco di tutti i protagonisti dello scudetto. Sulle fasce offensive, oltre a Lang, ex PSV, che potrebbe non essere l’unico acquisto, è previsto un nuovo rinforzo. In attacco, per affiancare Lukaku, con la probabile partenza di Simeone, arriva dall’Udinese Lorenzo Lucca.

Guardiola ne manda un altro a Napoli: dalla Premier alla Serie A, servono 40 milioni
Jack Grealish, esterno offensivo Manchester City (Imago)

Un altro esterno da Manchester

Chi arriva dalla Premier League ha dimostrato di poter fare molto bene in Italia, chiedere informazioni a McTominay. Ecco che sempre dal City potrebbe arrivare Grealish. L’esterno inglese non è incedibile per Guardiola e alla giusta offerta potrebbe essere ceduto. Come riportato da Il Corriere dello Sport, l’ex Aston Villa rientra nella short list che il Napoli ha stilato per l’esterno d’attacco.

Grealish ha dimostrato il suo valore in più stagioni, tanto da spingere il Manchester City a investirci oltre 100 milioni di euro. Ora potrebbe diventare un’occasione per il Napoli, con un prezzo quasi di saldo fissato intorno ai 40 milioni. Con l’arrivo dell’inglese, Conte potrebbe aggiungere un altro giocatore di qualità alla sua squadra, rafforzando così le ambizioni azzurre di lottare fino in fondo in tutte le competizioni.