Home » Trending News » GUARDIOLA IN SERIE B: c’è la data della presentazione | I tifosi ancora non ci credono

GUARDIOLA IN SERIE B: c’è la data della presentazione | I tifosi ancora non ci credono

GUARDIOLA A PALERMO: c'è la data della presentazione | I tifosi ancora non ci credono

Pep Guardiola, allenatore Manchester City (Imago)

Uno dei migliori allenatori della storia del calcio passerà da Palermo. Ora è ufficiale, il club ha comunicato la data

Quando si cita Guardiola si pensa immediatamente ad uno dei migliori e dei più vincenti allenatori della storia del calcio.

Il catalano è già stato in Italia, in particolare nella sua esperienza da calciatore ha vestito le maglie di Brescia e Roma. Ora ci tornerà in giacca e cravatta nelle vesti di allenatore.

I tifosi non sono più nella pelle per l’arrivo dello spagnolo in Sicilia. Tanto l’entusiasmo che circonda Pep Guardiola, difficilmente ci si aspettava il contrario.

Il Palermo ora non può più sbagliare, dopo le varie chance fallite è giunto il momento di conquistare, dopo diversi anni, la promozione in Serie A.

La prossima stagione del Palermo

Il Palermo manca in Serie A dalla stagione 2016/2017, da quel momento i rosanero non hanno mai più calcato il palcoscenico più importante del calcio italiano. Dopo la risalita dagli inferi della Serie D e Serie C, ecco che il Palermo è incagliato da tre stagioni in Serie B.

Nelle ultime due annate il Palermo è arrivato a giocarsi i playoff, ora però la piazza si aspetta la promozione in massima serie. Tanti i calciatori acquistati con diverse esperienze in Serie A, gli ultimi in ordine cronologica sono Augello e Gyasi, senza dimenticare il colpo Pohjampalo nella scorsa sessione invernale. Con l’arrivo di Guardiola in città non si può più sbagliare.

GUARDIOLA A PALERMO: c'è la data della presentazione | I tifosi ancora non ci credono
Erling Haaland, attaccante Manchester City (Imago)

Guardiola a Palermo, c’è la data

Tutta la città è in festa perché al “Renzo Barbera” arriverà Pep Guardiola con il suo Manchester City per un’amichevole pre-campionato. Entrambe le società infatti hanno la stessa proprietà, ovvero la “Holding” società di Al Nahyan. Per l’occasione il Manchester City debutterà con la nuova maglia away presentata pochi giorni fa.

Test di livello assoluto per il Palermo che dovrà confrontarsi contro una delle migliori formazioni al Mondo. I rosanero ovviamente non vogliono sfigurare contro Haaland e compagni, anche per dare un segnale a tutto il campionato cadetto.