Guai in casa giallorossa: il terzino si ferma di nuovo | L’infortunio è più grave del previsto

Pallone Serie A (credits Andrea Rosito)
Si ferma nuovamente il terzino, l’infortunio è più grave del previsto: grosso guaio in casa giallorossa che perde una pedina importante
i è da poco conclusa la 5ª giornata del campionato di Serie A, caratterizzata da un turno intenso e ricco di partite equilibrate.
Tra le vittorie più significative spicca sicuramente quella del Milan ai danni del Napoli, mentre proseguono la loro corsa Inter e Roma, entrambe vincenti per 2-0 rispettivamente contro Cagliari e Verona.
Numerosi i pareggi registrati in questa giornata: Juventus-Atalanta si fermano sull’1-1, così come Como e Cremonese. Finisce 0-0 anche tra Pisa e Fiorentina, mentre lo scontro tra Lecce e Bologna regala emozioni con un pareggio spettacolare per 2-2.
Proprio nell’ultimo turno di Serie A si sono registrati diversi infortuni, che potrebbero compromettere la stagione di alcuni protagonisti del campionato.
Gli infortuni di inizio stagione
Sono diversi gli infortuni di inizio stagione che stanno condizionando le squadre di Serie A. Tra le più colpite c’è l’Atalanta, costretta a fare a meno di giocatori del calibro di Ederson, Scamacca, De Ketelaere, Scalvini e Kolasinac. Altre squadre, come Inter e Juventus, al momento se la cavano meglio, senza dover fronteggiare gravi assenze.
Il Napoli, nell’ultima giornata, ha dovuto fare a meno di diversi titolari nel reparto difensivo. Molte squadre, invece, hanno perso pezzi importanti in attacco: Bologna con Immobile, Como con Diao, Verona con Suslov, Pisa con Stengs, Napoli con Lukaku, Cagliari con Belotti e Roma con Dybala. Proprio questo weekend il terzino giallorosso si è fermato, suscitando preoccupazione in vista dei prossimi impegni.

Infortunio per Gallo
Nello scoppiettante 2-2 tra Lecce e Bologna, che ha regalato il secondo punto in campionato alla squadra di Di Francesco, arrivano però brutte notizie dall’infermeria. Al minuto 70’, il terzino sinistro Antonino Gallo è stato costretto a uscire dal campo e a chiedere il cambio. Al suo posto è entrato Ndaba, che ha occupato la stessa zona di campo.
Un minuto dopo il cambio, il Bologna aveva trovato la rete del vantaggio, salvo poi subire nel finale la prima rete in Serie A di Francesco Camarda. Per Gallo non sono ancora stati effettuati controlli strumentali: resta da capire se il giocatore dovrà sottoporsi ad esami o se l’uscita anticipata sia stata sufficiente a scongiurare problemi. Sarà quindi da verificare se Di Francesco potrà contare sul terzino giallorosso per il prossimo impegno.