Home » Trending News » Giuntoli, acquisto con makumba: il top player pagato con lo stipendio di Allegri | E Motta gradisce

Giuntoli, acquisto con makumba: il top player pagato con lo stipendio di Allegri | E Motta gradisce

Massimiliano Allegri, ex allenatore Juventus (Agency)

Il direttore sportivo Giuntoli fa sul serio ed è pronto a definire il primo acquisto

Quello che già a gennaio pareva essere il nome principale per la campagna acquisti dei bianconeri adesso sembra essere realtà. La sua prima idea è sempre stata quella di rimanere in Italia e allora il matrimonio con la Juventus non può che essere conseguenza scontata.

Il calciatore diretto interessato adesso ha definitivamente aperto le porte a una cessione e sembra anche aver raggiunto un’intesa di massima con il direttore sportivo Giuntoli.

Grazie alla diatriba con Allegri che pare essersi conclusa negli ultimi giorni, la Juventus si prospetta di risparmiare una cifra che si aggira intorno ai 4 milioni di euro con cui pagherà lo stipendio del nuovo acquisto.

Il benestare di Thiago Motta non farà altro che da ulteriore apripista per convincere definitivamente il giocatore ad indossare la maglia bianconera nella prossima stagione.

Teun Koopmeiners è la priorità

L’olandese, fresco vincitore dell’Europa League con la maglia dell’Atalanta, è sempre stato in cima alla lista dei desideri di Giuntoli. Adesso la trattativa sta viaggiando verso le sue fasi conclusive con l’intesa raggiunta nelle ultime ore.

La squadra di Bergamo valuta il cartellino di Koopmeiners intorno ai 55 milioni di euro, mentre la Juventus proverà ad abbassare il costo provando ad inserire una contropartita fra Matias Soulé e Dean Huijsen, con l’ultimo citato che andrebbe a prendere inizialmente il posto dell’infortunato Scalvini.

Teun Koopmeiners dell'Atalanta è un obiettivo di calciomercato della Juventus
Teun Koopmeiners, Atalanta (Image)

La risoluzione con Allegri

Quella che sembrava essere una battaglia legale infinita fra il tecnico toscano e la Juventus si è conclusa in maniera molto rapida. Nella serata di lunedì 3 giugno, infatti, è stato trovato l’accordo con Allegri che riceverà meno della metà dello stipendio che gli sarebbe spettato nella prossima stagione.

Dopo un primo scontro avvenuto fra le parti e il licenziamento per giusta causa da parte dei bianconeri, l’ormai ex allenatore della Juventus ha deciso di accettare la proposta. Grazie a ciò, la società risparmierà 4 milioni di euro che verranno reinvestiti sul mercato e andranno a pagare il nuovo stipendio di Teun Koopmeiners, il quale adesso percepisce intorno a 1,5 milioni.