Home » Trending News » Giochi la finale di Champions, poi firmi con noi: Giuntoli “anticipa” il colpo in attacco

Giochi la finale di Champions, poi firmi con noi: Giuntoli “anticipa” il colpo in attacco

Giochi la finale di Champions, poi firmi con noi: Giuntoli "anticipa" il colpo in attacco

Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus (Imago)

Giuntoli prepara il colpo per l’attacco bianconero. Dalla finale di Champions potrebbe pescare l’attaccante della prossima stagione

La Juventus è attesa da un finale di stagione intenso: nelle ultime due giornate si giocherà l’accesso alla prossima edizione della Champions League.

Un traguardo che risulta fondamentale non solo per il bilancio della stagione in corso, ma anche per programmare al meglio la prossima, soprattutto in ottica mercato.

Cristiano Giuntoli è già al lavoro per rinforzare la rosa e, alla luce di una stagione al di sotto delle aspettative, è evidente che la Juventus interverrà per colmare le lacune. Dall’allenatore ai giocatori, nessuno in casa bianconera può considerarsi al sicuro.

Il prossimo rinforzo potrebbe arrivare proprio da una delle finaliste di Champions League, competizione legata a doppio filo al destino bianconero e che la Juventus è chiamata a riconquistare a tutti i costi nelle prossime settimane.

La finale di Champions League

La stagione della Juventus in Champions League può essere definita piuttosto deludente. Dopo una League Phase al di sotto delle aspettative, chiusa fuori dalle prime otto, i bianconeri si sono giocati i play-off per l’accesso agli ottavi di finale, ma sono stati eliminati nonostante un avversario sulla carta abbordabile come il PSV. La squadra bianconera, dunque, non sarà protagonista all’Allianz Arena il 31 maggio per contendersi la finale di Champions League.

A contendersi la finale, invece, saranno Inter e Paris Saint-Germain, protagoniste di due percorsi straordinari. La squadra di Simone Inzaghi, dopo aver chiuso al quarto posto nella classifica generale, ha eliminato in sequenza Feyenoord, Bayern Monaco e Barcellona. Percorso diverso per i parigini, che hanno dovuto superare il play-off contro il Brest per accedere agli ottavi, da lì in poi hanno estromesso tre inglesi: Liverpool, Aston Villa e Arsenal. Chissà che il prossimo colpo di mercato della Juventus non possa arrivare proprio da una di queste due finaliste.

Giochi la finale di Champions, poi firmi con noi: Giuntoli "anticipa" il colpo in attacco
Luis Enrique, allenatore del Psg (Imago)

La Juventus guarda in casa Psg

Gonçalo Ramos è finito nel mirino di Cristiano Giuntoli. Finora la stagione dell’attaccante portoghese è stata complicata: solo 21 presenze in Ligue 1, con una percentuale di titolarità del 36%. Nonostante lo spazio limitato, Ramos ha comunque messo a referto numeri interessanti: 10 gol e 3 assist in campionato, oltre a 3 reti in Champions League.

Secondo quanto riportato da TuttoJuve, Juventus e Arsenal sembrano essere le squadre più vicine al centravanti del PSG, mentre Newcastle e Aston Villa restano più defilate. Il nodo principale per i bianconeri resta il costo del cartellino: il PSG non sembra intenzionato ad accettare offerte inferiori agli 80 milioni di euro, una cifra che taglierebbe fuori la Juventus dalla corsa. La strategia di Giuntoli punterebbe invece a un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 50 milioni. Dopo la pista Kolo Muani, la Juventus vuole riaprire il dialogo con il club parigino per portare un altro attaccante a Torino.