Gimenez diventa il primo attaccante del Milan: la statistica parla chiarissimo | Si è messo dietro Leao e Pulisic

Gimenez, Milan (imago)
L’attaccante messicano è primo tra i rossoneri nella speciale statistica: precede anche il portoghese e l’americano
Rispetto al Milan di un anno fa, questo di Max Allegri ha ritrovato equilibrio e anche per questo subisce meno gol rispetto alla squadra guidata da Fonseca prima e Conceição poi.
Al rientro dalla sosta per le Nazionali i rossoneri sfideranno l’Inter per il primo derby di questa stagione, partita nella quale Allegri spera di ritrovare i gol delle punte, su tutti Gimenez che è ancora fermo a zero reti.
In vista della sfida contro la squadra di Chivu, Allegri riavrà quasi tutta la rosa a disposizione: un fattore sicuramente importante, visto l’affollamento dell’infermeria rossonera nelle ultime settimane.
Tra questi potrebbe tornare disponibile anche Gimenez: l’attaccante ex Feyenoord è primo in una speciale statistica per quanto riguarda il Milan, e si è messo dietro anche i due titolari designati.
L’attacco del Milan
Il Milan di Allegri subisce meno reti ma deve ritrovare i gol delle punte, su tutti quelli di Gimenez e di Nkunku: il messicano è ancora fermo a quota zero in campionato, mentre il francese ha segnato solo in Coppa Italia contro il Lecce.
Leao ha ripreso a segnare ma è stato a lungo fermo per infortunio, Pulisic è il miglior marcatore rossonero in campionato con quattro gol, ma è stato anche lui fermo a lungo per infortunio. Allegri, comunque, riavrà entrambi a piena disposizione in vista della partita contro l’Inter.
Lo sfortunato primato di Gimenez
L’attaccante messicano non è assistito dalla fortuna in questa stagione: insieme a Politano del Napoli è quello che ha colpito più legni in questa stagione, ben tre. In questa speciale classifica, l’ex Feyenoord è davanti anche a Pulisic e Leao.
I due titolari designati non compaiono neanche tra i primi 10 in questa classifica, mentre alle spalle dell’attaccante del Milan e dell’esterno del Napoli troviamo molti giocatori a quota due legni colpiti, come ad esempio Scamacca, Orban, Orsolini e Cristante.