Home » Trending News » GIALLOROSSI ESCLUSI DAL CAMPIONATO: fallimento, il club non ha un soldo | Caos in Lega

GIALLOROSSI ESCLUSI DAL CAMPIONATO: fallimento, il club non ha un soldo | Caos in Lega

GIALLOROSSI ESCLUSI DAL CAMPIONATO: fallimento, il club non ha un soldo | Caos in Lega

Pallone Serie A (SCEEN)

Ultim’ora: i giallorossi esclusi dal campionato, il club è ufficialmente fallito e rischia l’esclusione dal campionato

La Roma di Gasperini ha rimediato la prima sconfitta stagionale nella terza giornata di Serie A.

Dopo un inizio incoraggiante condito da 6 punti in due partite, i giallorossi hanno perso il match casalingo contro il Torino per 0-1.

Un passo falso che potrebbe pesare dal punto di vista psicologico in vista dell’esordio in Europa League e del derby contro la Lazio.

Ma il progetto è stato appena intrapreso e il percorso è ancora lungo. Gasperini dovrà essere bravo a integrare nel miglior modo possibile i nuovi acquisti.

Il mercato della Roma

Sulla fascia è arrivato Wesley: giovane terzino destro brasiliano prelevato dal Flamengo. Un profilo che unisce qualità tecnica, freschezza e potenzialità, elementi chiave nel nuovo progetto sportivo. Accanto a lui, la Roma ha inserito anche il promettente Neil El Aynaoui, mediano con piedi buoni, abile nel recupero e con proiezione futura.

In attacco, la Roma ha puntato sul giovane Evan Ferguson, punta irlandese, arrivato con l’idea che possa essere uno degli attaccanti del presente oltre che del futuro; inoltre c’è il prestito con diritto di riscatto per Leon Bailey dall’Aston Villa, un esterno offensivo capace di incidere con velocità e tecnica. Poi ci sono innesti che servono a rafforzare la profondità della rosa: Daniele Ghilardi, nuovo difensore giovane, Devis Vásquez come alternativa affidabile tra i pali, Jan Ziolkowski e Kostas Tsimikas in difesa.

Il Messina è fallito, rischia l’esclusione dalla Serie D

Secondo quanto riportato da messinasportiva.it, è arrivata la sentenza del Tribunale Fallimentare di Messina che ha sancito la fine dell’esperienza del club sotto la gestione di Aad Invest Group e Pietro Sciotto.

Ora spetterà a chi di dovere quantificare il valore del bene e stimare i costi per terminare la stagione sportiva. In seguito, partirà l’asta per acquisire il club. L’avvocato Di Rienzo sembra intenzionata a chiedere l’autorizzazione all’esercizio provvisorio, per evitare l’esclusione dal campionato e per tenere il club in vita in attesa di un acquirente. Se le entrate non riusciranno a coprire le uscite, si realizzerà l’interruzione definitiva dell’attività del club.