Home » Trending News » Gattuso trema: “Dolore al ginocchio” | E’ rimasto senza numero 9, le condizioni da Coverciano

Gattuso trema: “Dolore al ginocchio” | E’ rimasto senza numero 9, le condizioni da Coverciano

Gattuso trema: "Dolore al ginocchio" | E' rimasto senza numero 9, le condizioni da Coverciano

Gennaro Gattuso, Ct dell'Italia, (Imago)

Le dichiarazioni del CT dell’Italia Gennaro Gattuso sulle condizioni del suo attaccante titolare, in dubbio per un problema al ginocchio

La Nazionale Italiana sta per entrare in un momento abbastanza intenso. Infatti, dopo l’esonero di Luciano Spalletti, il presidente della FIGC Gravina, ha scelto Gennaro Gattuso come nuovo commissario tecnico degli azzurri.

Il compito dell’ex allenatore di Milan e Napoli sarò quello di ottenere la qualificazione ai prossimi Mondiali del 2026 con gli azzurri, anche se la situazione nel Girone I non è delle migliori.

Infatti, in testa al Girone, troviamo la Norvegia a punteggio pieno a 12 punti, frutto di 4 vittorie contro Moldavia, Israele, Italia e Estonia. Gli azzurri, invece, si trovano al 3° posto a 3 punti da Israele 2°, frutto della sola vittoria contro la Moldavia per 2-0 e della sconfitta contro la formazione di Haaland e compagni per 3-0.

La qualificazione, dunque, per la squadra di Gattuso, dipenderà moltissimo dai prossimi risultati degli azzurri, con il rischio concreto di non partecipare nuovamente ai Mondiali.

I prossimi impegni degli azzurri

Come detto, la qualificazione ai prossimi Mondiali di Stati Uniti, Canada e Messico del 2026, passerà dai prossimi impegni degli azzurri. Il primo match della Nazionale sarà in programma questo venerdì 5 settembre, presso il Gewiss Stadium di Bergamo, contro l’Estonia, mentre Israele giocherà contro la Moldavia. Il secondo banco di prova degli azzurri, invece, sarà proprio contro la formazione israeliana lunedì 8 settembre in un match che vale molto più che 3 punti.

Le altre possibilità di qualificazione, successivamente, passeranno dai match di ritorno del mese di ottobre e novembre contro appunto, Estonia prima, Israele, Moldavia e infine Norvegia, in programma il 16 novembre allo stadio San Siro di Milano.

Gattuso trema: "Dolore al ginocchio" | E' rimasto senza numero 9, le condizioni da Coverciano
Gianluca Scamacca, attaccante dell’Atalanta (imago)

Gattuso: “Scamacca ha un fastidio al ginocchio”

Gennaro Gattuso, nella conferenza stampa pre partita contro l’Estonia, ha voluto fare il punto della situazione della sua squadra, analizzando e facendo chiarezza su alcuni punti. Infatti, il nuovo CT della Nazionale, ha rilasciato le seguenti affermazioni: “Scamacca ha ancora qualche fastidio al ginocchio, ma resterà con noi in ritiro dove lo valuteremo meglio”. Notizie, dunque, non confortanti per Gennaro Gattuso a pochi giorni dal match contro l’Estonia.

Il nuovo commissario tecnico azzurro, però, ha voluto fare chiarezza anche sulle condizioni degli altri convocati: “Anche Tonali andrà gestito. Ha ancora qualche fastidio alla spalla, ma sta recuperando. Donnarumma, invece, prima farà le visite mediche e poi firmerà con il Manchester City“. Insomma, giorni molto intensi a Coverciano, in vista dei match per la qualificazione ai Mondiali contro Estonia e Israele.