Home » Trending News » Gattuso ha il suo numero 10: telefonata nella notte | Punto tutto su di te in Nazionale

Gattuso ha il suo numero 10: telefonata nella notte | Punto tutto su di te in Nazionale

Gattuso ha il suo numero 10: telefonata nella notte | Punto tutto su di te in Nazionale

Gennaro Gattuso, CT della Nazionale Italiana (Imago)

Il nuovo CT degli azzurri ha scelto chi vestirà la 10, totale fiducia nel ragazzo. Lui viene da una stagione difficile

Gennaro Gattuso è da poche settimane il nuovo commissario tecnico della Nazionale Italiana. L’ex Milan durante la sua conferenza di presentazione aveva annunciato di aver chiamato tutti coloro che avrebbero fatto parte del progetto.

Nella scorsa notte c’è stata un’altra telefonata per un calciatore abituato ad indossare la maglia con il 10 sulle spalle, reduce però da una difficile stagione.

Il campione del Mondo del 2006 ha totale fiducia nel calciatore e gli ha comunicato che vorrebbe puntare su di lui per i prossimi impegni della Nazionale.

L’obiettivo primario dell’Italia è quello di raggiungere il prossimo Mondiale, a prescindere dalla modalità di qualificazione. Ora può tornare utile e centrale nel progetto una vecchia conoscenza.

Il futuro della Nazionale Italiana

La Nazionale Italiana, dopo la sconfitta netta con la Norvegia, rischia di vivere nuovamente un dramma già vissuto nel 2018 e nel 2022. Non qualificarsi ad un Mondiale, quando ti chiami Italia, è un disastro sportivo, non farlo per due volte consecutive è una catastrofe. Climax ascendente se dovesse essere arrivare la terza mancata qualificazione al Mondiale.

Proprio per questo dopo l’Europeo 2024 molto al di sotto delle aspettative e l’imbarcata contro la Norvegia, ecco il cambio in panchina. Salutato Spalletti arriva Gennaro Gattuso, scelto probabilmente più che per le capacità tecniche per quelle caratteriali. Un commissario tecnico che sa cosa vuol dire vincere ed essere parte della Nazionale Italiana.

Gattuso ha il suo numero 10: telefonata nella notte | Punto tutto su di te in Nazionale
Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma (Imago)

Il nuovo 10 dell’Italia

Gennaro Gattuso non ha escluso dal suo progetto uno degli ultimi numeri 10 della Nazionale Italiana. Trattasi di Lorenzo Pellegrini, centrocampista offensivo in forza alla Roma. Infatti secondo quanto riportato da Il Messagero, Gattuso ha telefonato il capitano dei giallorossi per informarsi sul processo di recupero di quest’ultimo.

Non solo, viene riportato anche che il nuovo CT abbia comunicato a Pellegrini che potrebbe giocarsi le proprie chance in Nazionale, ovviamente se prestazioni e tenuta fisica dovessero migliorare. Iniezione di fiducia per l’ex Sassuolo che ora ha un motivo in più per tornare ai propri livelli.