Frank Kessie è sbarcato in Italia: l’ex Milan sentiva la nostalgia della serie A

Kessie, Al-Ahli (IMAGO)
Il centrocampista ex Milan è sbarcato in Italia in queste ore: possibile ritorno in Serie A per Kessie che interessa ad alcuni club italiani
Frank Kessie è sbarcato nuovamente in Italia. Il centrocampista ex Milan, infatti, è finito nel mirino di diversi top club di Serie A che sarebbero interessate alle sue prestazioni.
Si tratta di un ritorno, dopo aver vestito, oltre alla maglia rossonera (con cui ha vinto lo scudetto nel 2022/23), anche quelle di Cesena e Atalanta, squadra con la quale è definitivamente sbocciata.
Futuro di Kessie che, dunque, è ancora da conoscere vista anche la scadenza del suo contratto nel 2026 con la formazione araba.
I top club di Serie A, per il momento, rimangono in attesa di conoscere quale sia la decisione del centrocampista ivoriano, ovvero se rimanere fino alla scadenza del contratto con l’Al Ahli, oppure fare ritorno in Italia.
Kessie è tornato in Italia
L’Al Ahli di Frank Kessie, come detto, si trova attualmente ancora in Italia per disputare alcuni incontri in vista del prossimo campionato di Saudi Pro League. Infatti, la formazione araba è stata invitata a partecipare alla prima edizione della Como Cup, un quadrangolare composto da Como e Al Ahli, appunto, Celtic e Ajax.
La sfida tra il Como di Fabregas e la formazione araba, si è conclusa con il risultato di 3-1 per la formazione che ospita il torneo. Ad aprire il match sono stati gli ospiti grazie al diagonale di Galeno, rimontati poi dalle reti prima di Cutrone, dall’autogol dell’ex Juve e Atalanta Demiral, e infine dal gol vittoria dello spagnolo Ivan Azon. Al Ahli che, adesso, dovrà attendere la perdente della seconda sfida del torneo tra Celtic e Ajax per disputare la finale del 3°/4° posto, mentre il Como giocherà la finale.

La Juventus ci prova per Kessie
Una delle squadre interessate al centrocampista ivoriano Frank Kessie, è la Juventus di Igor Tudor. Infatti, secondo TuttoMercatoWeb.com, i bianconeri vorrebbero regalare al mister croato, un giocatore di qualità e esperienza per il centrocampo e avrebbero individuato nell‘ex Milan, il profilo più adatto. Nelle ultime ore, sembrerebbero che ci siano stati dei contatti tra l’entourage del giocatore e la società bianconera, pronta anche a pareggiare il ricco stipendio di Kessie con l‘Al Ahli con una proposta di ingaggio triennale.
L’unico ostacolo nella trattativa, sarebbe rappresentato dalla volontà di Kessiè di non lasciare, per il momento, l’Arabia Saudita, anche per motivi fiscali, prima della scadenza del suo vincolo contrattuale nel 2026. Juventus che, dunque, dovrà cercare altri profili per il centrocampo, con Kessie che, per il momento, non sembrerebbe aprire la porta a un suo passaggio in bianconero.