Home » Trending News » Fonseca si prende il difensore nerazzurro: vola in Francia dall’ex Milan | Era una bandiera della serie A

Fonseca si prende il difensore nerazzurro: vola in Francia dall’ex Milan | Era una bandiera della serie A

Francia dall'ex Milan | Era una bandiera della serie A

Paulo Fonseca, allenatore del Lione (IMAGO)

I nerazzurri perdono un difensore, lascia la Serie A e vola in Francia da Fonseca: è stato per anni in Serie A

Per diversi anni ha giocato in Serie A, sempre con la maglia nerazzurra. Ora però lascia l’Italia per volare in Francia.

Nel paese transalpino l’ex bandiera della Serie A troverà una vecchia conoscenza del campionato italiano, fino all’anno scorso era sulla panchina rossonera.

Si tratta di Paulo Fonseca, l’allenatore ex Milan e Roma ora è seduto sulla panchina del Lione. Il portoghese non ha lasciato un bel ricordo nel cuore dei tifosi.

Con lui in panchina il Milan non è riuscito a ottenere i risultati sperati, infatti è stato sostituito a campionato in corso dal suo connazionale Sergio Conceiçao.

Il nuovo Milan

La scorsa stagione si è conclusa con una Supercoppa Italiana vinta ma rimanendo fuori dalle coppe europee e soprattutto con una finale di Coppa Italia persa contro il Bologna. Al termine quindi si è optato per voltare ancora una volta pagina. In estata infatti è tornato a sedersi sulla panchina dei rossoneri Massimiliano Allegri.

Finora il Milan ha ottenuto 13 punti, frutto di 4 vittorie, un pareggio e una sconfitta. I rossoneri infatti dopo la sconfitta all’esordio casalingo contro la Cremonese, hanno vinto le 4 gare successive. Da sottolineare quella contro il Napoli capolista. Nell’ultimo turno di campionato Allegri è tornato a far visita alla sua ex Juventus e n’è uscito con un pareggio.

Fonseca si prende il difensore nerazzurro: vola in Francia dall'ex Milan | Era una bandiera della serie A
Hans Hateboer, ex difensore Atalanta (Screen)

Un nuovo difensore per Fonseca

Come riportato da Footmercato il Lione avrebbe messo nel mirino Hans Hateboer, esterno difensivo ex Atalanta. L’olandese infatti ha giocato per diverse stagioni sotto la guida di Gasperini ed è stato protagonista delle cavalcate europee dei nerazzurri. Oggi l’ex Serie A veste la maglia del Rennes ma ben presto potrebbe cambiare maglia.

In Ligue 1 infatti c’è una regola speciale che permette alle società di giocarsi un “jolly” e acquistare a mercato chiuso un calciatore di un’altra squadra francese. Il “jolly” è spendibile una sola volta in tutta la stagione e deve essere accordata dalla federazione. Fonseca infatti vorrebbe Hataboer per sopperire agli infortuni e soprattutto alla partenza di vari difensori in Coppa d’Africa.