Firma immediata con il centrocampista: Napoli, colpo chiuso | Contratto da “big” e nuovo leader

Antonio Conte, allenatore Napoli (IMAGO)
Arriva la firma, il centrocampista è uno dei fedelissimi di Antonio Conte, per lui pronto un super contratto
Il Napoli è partito molto bene, infatti gli azzurri allenati da Antonio Conte si trovano al primo posto in classifica insieme alla Roma.
Gli azzurri, vincitori dell’ultima Serie A, hanno rafforzato la propria rosa in modo tale da permettere al loro allenatore di avere una rosa ampia. L’obiettivo è quello di competere per la vittoria del campionato e di fare un buon percorso in Champions League.
Anche per questo il presidente De Laurentiis e il direttore Manna hanno messo mano sul mercato. Il calciatore è un fedelissimo di Conte.
Il centrocampista avrà un ruolo di spessore nell’undici del Napoli e andrà a guadagnare uno dei contratti più alti della rosa.
La stagione del Napoli finora
Che il Napoli allenato da Conte sia in vetta alla classifica ormai non fa più notizia. Gli azzurri hanno iniziato il campionato di Serie A 2025/2026 come avevano terminato la stagione 2024/2025. Finora sono arrivate 5 vittorie e una sola sconfitta tra i confini italiani, mentre in Champions League gli azzurri hanno guadagnato tre punti contro lo Sporting Lisbona dopo la sconfitta nel big match contro il Manchester City.
Come affermato da Allegri la favorita è colei che ha vinto la stagione precedente e anche sul campo sembra che il Napoli possa avere una marcia in più. Tiene banco però la questione centrocampo, infatti McTominay non sembra lo stesso dello scorso anno, forse anche per l’innesto di De Bruyne. Per risolvere la questione De Laurentiis è intervenuto sul mercato.

Vicino il rinnovo
Ai dettagli la trattiva che, secondo Fabrizio Romano, porterebbe Zambo Anguissa a vestire ancora i colori del Napoli. Il camerunense durante la sessione di mercato estiva era stato contattato da club esteri ma il centrocampista è voluto rimanere in Italia. Nell’undici titolare di Conte ad oggi l’ex Fulham è insostituibile per forza fisica e quantità.
Proprio per questo De Laurentiis e Manna avrebbero concluso la trattativa che allungherebbe il contratto di Zambo Anguissa. L’attuale accordo del camerunense infatti scade nel 2027. Arriva quindi una buona notizia per il tifo napoletano e per Conte che potrà avere a disposizione il proprio centrocampista ancora per diverse stagioni.