Home » Trending News » Finalmente ti sei levato dalla mia vista | UFFICIALE: cessione Chivu, era in squadra da 10 anni

Finalmente ti sei levato dalla mia vista | UFFICIALE: cessione Chivu, era in squadra da 10 anni

Finalmente ti sei levato dalla mia vista | UFFICIALE: cessione Chivu, era in squadra da 10 anni

Cristian Chivu (imago)

Il giocatore ha lasciato la formazione di Cristian Chivu dopo quasi 10 anni: è ufficiale il trasferimento all’estero

L’Inter di Cristian Chivu sta continuando giorno dopo giorno a prepararsi per l’inizio della nuova stagione. Infatti, manca sempre meno all’esordio dell’ex allenatore del Parma sulla panchina nerazzurra in Serie A.

L’esordio dell’allenatore romeno sulla panchina dell’Inter avverrà lunedì 25 agosto alle ore 20:45 in occasione della sfida tra i nerazzurri e il Torino di Marco Baroni in programma a San Siro.

Allenamenti in campo ma non solo: l’Inter resta molto vigile anche sul mercato. Sono diverse le trattative dei nerazzurri, sia in entrata che in uscita.

La trattativa di mercato più calda riguarda Ademola Lookman, ormai ai ferri corti con l’Atalanta, con l’Inter che rimane in attesa.

Inter, su chi puntare al prossimo Fantacalcio

Con il ritorno della Serie A che si avvicina sempre di più, pure il Fantacalcio torna a essere protagonista. Ma in questo caso, su quali giocatori nerazzurri bisogna puntare? Partiamo dal principio: il modulo di base di Cristian Chivu all’Inter sarà il 3-5-2, con varianti tipo 3-4-1-2 o 3-4-3. Quindi, sicuramente difesa a 3 e esterni di centrocampo pronti a partecipare molto alla manovra offensiva, accompagnati dalle mezz’ali. In porta Sommer rimane uno dei migliori portieri del nostro campionato, preso in coppia con Martinez e Di Gennaro, può essere un’ottima scelta.

In difesa tutti i nomi sono interessanti con Bastoni, Dumfries e Dimarco top assoluti tra i difensori. Pavard se non frenato dagli infortuni, potrebbe imporsi, così come Carlos Augusto che potrebbe guadagnare spazio. A centrocampo non ci sono dubbi: Barella rimane uno dei top di ruolo, così come Calhanoglu, nonostante le voci di quest’estate. Tra le scommesse attenzione a Luis Henrique e Sucic: il brasiliano vuole prendersi la titolarità, mentre il croato ha gamba e talento, può stupire. In attacco Lautaro e Thuram sono da prendere assolutamente come top di reparto, Bonny, e i due fratelli Esposito, in attesa del mercato, potrebbero non trovare molto spazio all’inizio, soprattutto se dovesse arrivare anche Ademola Lookman.

Finalmente ti sei levato dalla mia vista | UFFICIALE: cessione Chivu, era in squadra da 10 anni
Zinho Vanheusden (imago)

Ufficiale Inter: Zinho Vanheusden saluta i nerazzurri

L’Inter in queste ore ha chiuso un colpo in uscita. Infatti, è ufficiale il passaggio del difensore belga Zinho Vanheusden dai nerazzurri alla compagine spagnola del Marbella. Il centrale di difesa era reduce da diverse esperienze in Serie A e all’estero, senza trovare molta continuità a causa di diversi infortuni che ne hanno bloccato la crescita.

Il classe 1999 saluta, dunque, l’Inter dopo quasi 10 anni. Iniziata la sua avventura nella Primavera nerazzurra, Zinho Vanheusden era considerato uno dei giocatori in rampa di lancio della formazione giovanile dell’Inter. Dopo i nerazzurri una girandola di prestiti senza mai convincere al massimo: prima Standard Liegi, poi Genoa, AZ Alkmaar e infine Mechelen, prima di questa nuova avventura con la maglia del Marbella nella seconda divisione spagnola.