Home » Trending News » Finalmente la fumata bianca: “Al Milan è un onore” | Il nuovo ds si è fatto avanti da solo

Finalmente la fumata bianca: “Al Milan è un onore” | Il nuovo ds si è fatto avanti da solo

Finalmente la fumata bianca: "Al Milan è un onore" | Il nuovo ds si è fatto avanti da solo

Foto stadio Giuseppe Meazza, San Siro (Imago)

Arrivata finalmente la fumata bianca sul nuovo possibile direttore sportivo del Milan: per lui sarebbe davvero un grande onore

Nonostante la vittoria della Supercoppa Italiana e una finale di Coppa Italia in arrivo contro il Bologna, la stagione del Milan non può certo essere definita un’annata ricca di successi.

Come accennato, alcune gioie non sono mancate, come il trionfo nella Supercoppa a Riad, le prestigiose vittorie contro il Real Madrid (3-1 al Bernabeu) e contro la storica rivale dell’Inter (due vittorie e tre pareggi nei cinque derby stagionali). Tuttavia, l’altro lato della medaglia mostra un mix di delusioni e incertezze.

La questione allenatore, in particolare, è stata un vero rebus: prima la scelta di Fonseca, poi la guida affidata a Conceiçao, la cui posizione è costantemente messa in discussione partita dopo partita. Il tutto accompagnato da alcuni risultati sportivi difficili da digerire per i tifosi rossoneri, come l’eliminazione dai playoff di Champions League contro il Feyenoord e l’andamento altalenante in campionato.

Il Milan, però, ha voglia di ripartire e guarda già con attenzione alla prossima stagione. In vista dell’apertura del calciomercato estivo, la società è già alla ricerca di un nuovo direttore sportivo che possa prendere in mano le redini del progetto rossonero e, dopo mesi di ricerca, potrebbe essere finalmente arrivata la tanto attesa fumata bianca.

Milan in cerca di ds

È stato lo stesso amministratore delegato della società, Giorgio Furlani, a dichiarare nelle numerose interviste rilasciate ai giornalisti che il Milan è alla ricerca di un nuovo direttore sportivo. Una figura capace di gestire le principali attività sportive del club: dal coordinamento dello staff tecnico alla supervisione degli allenamenti, passando per la gestione del budget e lo sviluppo di strategie di mercato funzionali a migliorare le prestazioni della squadra.

Nel corso dei mesi, sono stati tanti i nomi accostati alla guida del progetto rossonero. Tuttavia, un punto su cui Furlani ha sempre insistito, durante le sue dichiarazioni, è stata la calma nel fare la scelta giusta. Dopo mesi di ricerca, però, il Milan potrebbe finalmente aver trovato il suo nuovo DS.

Finalmente la fumata bianca: "Al Milan è un onore" | Il nuovo ds si è fatto avanti da solo
Igli Tare, ex ds Lazio (Imago)

Tare commenta l’occasione di lavorare al Milan

Intervistato ai microfoni de La Stampa, Igli Tare ha commentato i rumors che lo accostano al Milan, definendo il club un obiettivo prestigioso e riconoscendo che lavorare per una società così importante rappresenterebbe un grande onore.

Nel corso dell’intervista, l’ex direttore sportivo della Lazio ha anche ribadito il suo legame con l’Italia, dove vive e lavora da anni, dichiarando di sentirsi a tutti gli effetti parte del Paese. Con queste parole, dunque, Tare non ha chiuso la porta a un possibile approdo al Milan, sottolineando più volte quanto sarebbe per lui un onore guidare un club così blasonato.