Ferrari in lacrime: il campionissimo ci ha ripensato | Sainz sta godendo sotto i baffi
Il possibile approdo futuro nella scuderia più rinomata sta influenzando le prestazioni stagionali del pluricampione di F1
Il weekend di F1 per il pluricampione è stato complicato sotto tutti i punti di vista. La difficoltà, nel mantenere la posizione, si è vista anche nella sprint race, prima della gara effettiva.
I risultati non sono propriamente colpa della vettura e del team. Il compagno di scuderia non sta facendo male, anzi. L’umore del campione è apparso spento per tutto il fine settimana di Lusail.
Al termine della giornata di sabato, parlando con i media, il fenomeno britannico ha ammesso di non riuscire a capacitarsi del perchè di questo andamento.
Per capire cosa non va tra pilota e scuderia, andiamo a comprendere l’attuale momento no dalla sue parole.
Un weekend da dimenticare in fretta
Il weekend del Qatar è a due facce all’interno del team tedesco. Russell appare sempre pronto a creare qualche pericolo, è competitivo contro le McLaren, con Verstappen e con le Ferrari.
L’inglese, tifoso del Milan, invece, fatica a tirare fuori la minima prestazione della sua vettura, tutt’altro che indisponibile. Il distacco di 4 decimi dal compagno nella qualifica Sprint e di quasi mezzo secondo dalla Q classica, pone dei perché al 7 volte campione del mondo
Hamilton e il momento no: “Non so spiegare il perché”
Le dichiarazioni di Lewis Hamilton al termine della gara, incutono del timore ai tifosi del cavallino. Tra meno di un mese Hamilton vestirà in rosso, per uno dei cambi di scuderia più blasonati di sempre nella storia della F1.
Le sue parole, in conferenza stampa, sono state sincere: “Non so spiegare perché sono mezzo secondo dietro al mio compagno di squadra, non mi è mai successo, non so spiegare il perchè. La macchina sembra andar bene, non c’è molto altro a mia discolpa. Ho dato tutto non ho rimpianti ma quando ho tagliato la linea del traguardo ero lento“.