Home » Trending News » FACCIAMO ALL IN A GENNAIO: Marotta ha deciso, l’attaccante lo prendono con 4 mesi di ritardo

FACCIAMO ALL IN A GENNAIO: Marotta ha deciso, l’attaccante lo prendono con 4 mesi di ritardo

FACCIAMO ALL IN A GENNAIO: Marotta ha deciso, l'attaccante lo prendono con 4 mesi di ritardo

Giuseppe Marotta, presidente Inter (Imago)

La dirigenza nerazzurra sta lavorando per regalare la quinta punta richiesta da Christian Chivu nell’ultima finestra di calciomercato

Uno dei rebus dell’ultima sessione di calciomercato per l’Inter di Chivu è stato sicuramente come ultimare il reparto offensivo per affrontare le tre competizioni: Serie A, Coppa Italia e Champions League.

Oltre alla coppia titolare Lautaro Martinez-Thuram, il nuovo allenatore dei nerazzurri ha manifestato il bisogno di acquistare due sostituti che non facciano sentire la loro mancanza quando l’argentino e il francese saranno assenti.

Uno l’Inter lo ha trovato in casa. Pio Esposito infatti, tornato dal prestito allo Spezia, ha deciso insieme alla società di cogliere l’opportunità e restare in prima squadra. Insieme a lui, Chivu si è affidato a un attaccante esploso sotto la sua guida a Parma: Ange-Joan Bonny.

Chivu, per aumentare la competitività sui tre fronti, ha spinto anche per un quinto nome ma, a causa della distanza tra i due club sulle cifre, l’operazione non è andata in porto.

I prossimi impegni dell’Inter

Christian Chivu, in queste due settimane di sosta nazionali, dovrà fare a meno di Thuram e Lautaro (impegnati con le partite di qualificazione al prossimo Mondiale) e potrà soffermarsi sulla crescita di Pio Esposito e Bonny. Il 13 settembre ci sarà la trasferta a Torino per il Derby d’Italia con la Juventus e non è scontata la partenza dal 1′ di Lautaro, che tornerà a ridosso del big-match.

Successivamente, arriva per i nerazzurri l’esordio in League Phase di Champions League. Come stabilito dal sorteggio, la gara d’esordio sarà contro l’Ajax, mercoledì 17 settembre, alla Johan Cruijff Arena. Superato l’impegno europeo, i nerazzurri potranno riprendere il campionato con la sfida al neo-promosso Sassuolo. Ma la dirigenza nerazzurra sembra aver iniziato a pianificare anche la prossima sessione di mercato.

FACCIAMO ALL IN A GENNAIO: Marotta ha deciso, l'attaccante lo prendono con 4 mesi di ritardo
Ademola Lookman, attaccante Atalanta (Imago)

Inter, pronto il colpo a gennaio

Mentre la squadra prosegue con i primi impegni stagionali, la dirigenza sta già studiando le prossime mosse per il calciomercato di gennaio. Infatti, non avendo chiuso l’investimento sul Lookman, alla società è avanzato un gruzzoletto da utilizzare nella prossima sessione.

Secondo quanto riportato da calciomercato.it, il nome ideale da aggiungere al pacchetto degli attaccanti dell’Inter però rimane quello di Ademola Lookman. Nei prossimi mesi potrebbero riprendere i contatti con l’agente del giocatore, che ad agosto ha spinto per il suo approdo in nerazzurro. In caso di un secondo esito negativo, Chivu sarà costretto a studiare insieme a Marotta e gli altri dirigenti un altro nome.