Fabregas lo ha convinto a lasciare la JUVE: a Como è titolare indiscusso

Cesc Fabregas, allenatore del Como (Imago)
L’allenatore spagnolo potrebbe scendere in campo in prima persona: per convincerlo a lasciare la Juventus
Un allenatore bravo e con un futuro da protagonista assicurato, una proprietà ricchissima e ambiziosa, una squadra piena zeppa di giovani di talento e calciatori più esperti. Un mix che fa del Como una della società italiane con maggiore appeal sul mercato.
Dopo aver chiuso la scorsa stagione al decimo posto, la formazione lariana ha come obiettivo quello di alzare ulteriormente l’asticella. Dopo aver trattenuto Nico Paz, la società ha piazzato altri colpi importanti e altri ne chiuderà a breve.
Su tutti Alvaro Morata, attaccante che farà rientro al Milan dopo il prestito al Galatasaray (che non lo ha riscattato) per poi trasferirsi a titolo definitivo alla società allenata dal suo amico e connazionale Cesc Fabgregas.
E proprio l’allenatore spagnolo sta avendo un ruolo centralissimo nel mercato del Como: spesso infatti è lo stesso Fabregas che si muove in prima persona per convincere i calciatori ad accettare il trasferimento.
Si muove Fabregas in prima persona
Il Como, come detto, è un club dalle grandissime ambizioni: l’obiettivo della proprietà è quello di qualificarsi alle coppe europee nella prossima stagione e poi, nel giro di 2-3 anni, puntare ancora più un alto, alle posizioni di vertice.
Un progetto in cui credono in molti, per primo Cesc Fabregas. Nelle prime settimane del mercato l’allenatore è stato cercato da diversi top club: Roma, Bayer Leverkusen e Inter in ordine di tempo. Ma l’ex Barcellona ha sempre detto di no perché convinto dal progetto Como, che lui stesso sta portando avanti in prima persona anche per quel che riguarda alcune situazioni di mercato.

Profilo giusto
E per convincere Mattia Perin ad accettare il Como è stato proprio Fabgregas a scendere in campo. Il club infatti cerca un portiere esperto e dalla mentalità vincente e Perin è stato individuato come il profilo giusto. Fabregas sta provando a convincerlo ad accettare il trasferimento, superando la concorrenza del Bologna, altro club interessato al portiere, ed è fiducioso per il buon esito dell’affare.
Resta da capire però se Perin deciderà di salutare la Juventus, club a cui è legatissimo e di cui è un punto di riferimento all’interno dello spogliatoio. Con l’esplosione di Di Gregorio, però, per Perin ci sarà sempre meno spazio tra i pali bianconeri. Da qui la possibilità sempre più concreta di trasferirsi al Como.