Fabregas l’ha fatto di nuovo: “il brasiliano” sbarca a Como | E’ il colpo dell’estate

Fabregas, allenatore Como (IMAGO)
Il Como non si ferma più, regalato a Fabregas un altro talento. In arrivo il nuovo gioiello del calcio brasiliano
In riva al lago non c’è tempo per il relax. Il ritiro è già cominciato e i calciatori sono tornati a correre, mentre dietro alle scrivanie i dirigenti sono alle prese con il calciomercato.
Lavoro. Questo è l’ingrediente segreto alla base della dottrina Fabregas, che ha scelto di rimanere a Como per puntare ancora più in alto. Una scelta di cuore, ma allo stesso tempo estremamente razionale. L’allenatore spagnolo non vuole abbandonare la sua creatura, quella di cui ha il brevetto e che ha plasmato con le sue idee, portandola a raggiungere ottimi risultati nell’ultimo campionato.
Ora però è arrivato il momento di alzare l’asticella e di costruire un organico che possa dare i suoi frutti già dalla prossima stagione. Ed è per questo che il Club lariano è uno dei più attivi sul mercato.
I dirigenti del Como hanno confezionato già una serie di operazioni in entrata che condividono lo stessa filosofia. Giocatori giovani ma già pronti a giocare in un campionato difficile come la Serie A.
I colpi del Como
Siamo solo a luglio e il Como ha già speso oltre 100 milioni di euro sul mercato. Dimostrazione di quanto siano profonde le tasche del Club guidato dai fratelli Hartono. Oltre ai riscatti di Valle, Felipe Jack, Van Der Brempt e Perrone, in riva al lago sono approdati quattro nuovi volti pronti a far parte della rosa a disposizione di Cesc Fabregas.
In primis i lariani si sono rinforzati sulla fascia destra, ruolo in cui l’allenatore spagnolo potrà puntare su due nuovi esterni di grande valore: Addai, classe 2005 prelevato dall’Az Alkmaar, e Kuhn, acquistato dal Celtic per circa 20 milioni di euro. Per dare nuova linfa alla catena di sinistra il Como ha puntato su Jesus Rodriguez, classe 2005 che arriva dal Betis. In aggiunta il club comasco si è aggiudicato il cartellino di Baturina, talento croato che aumenterà ulteriormente il tasso di fantasia nella trequarti offensiva.

Como, dal Brasile arriva Henrique Menke
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Como ha acquistato Henrique Menke, portiere classe 2007 di proprietà dell’Internacional. La formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 2 milioni di euro. Cifra che il Club dei ricchi fratelli Hortono ha speso volentieri per aggiudicarsi il cartellino del gioiello brasiliano.
Si tratta di un colpo in prospettiva. Infatti il giovane talento, già nel giro della prima squadra, si inserisce in un contesto complicato. Il parco portieri del Como è al completo, con Vigorito, Audero e Butez davanti a Menke nella gerarchie. Per il momento dunque difficilmente vedremo all’opera l’ormai ex Internacional.