Esplode di nuovo l’allenatore nerazzurro: caos dopo la partita | “C’era un rigore per noi”

Pallone Serie A 2025/2026 (screen)
Ancora polemica nel post-partita, l’allenatore nerazzurra reclama nell’intervista al termine del match un rigore a proprio favore
Il Var da anni sta provando a placare le lamentele post-partita degli addetti ai lavori, in particolare degli allenatori. Seppur i risultati si sono sotto gli occhi di tutti, le polemiche non sono ancora state azzerate.
Dopo le lamentele di Igor Tudor al termine di Verona-Juventus, questa volta è il turno dell’allenatore dei nerazzurri che reclama un calcio di rigore non fischiato a proprio favore.
In questo inizio di campionato sono diversi gli episodi arbitrali che hanno fatto discutere, lasciando ancora irrisolti i dubbi in merito alla competenza della classe arbitrale italiana.
Nonostante le discussioni, la Serie A si sta dimostrando un campionato avvincente con molti risultati inaspettati.
Le sorprese della Serie A
La più grande sorpresa della Serie A fino alla quinta giornata è la Cremonese di Davide Nicola. I grigiorossi sono ancora imbattuti, ottenendo 2 vittorie (di cui una contro il Milan) e 3 pareggi. I neopromossi sono al settimo posto con gli stessi punti di Inter e Atalanta. Nota positiva di questo campionato è anche la Roma di Gasperini, ci si aspettava che potesse far bene ma probabilmente non fino a comandare la classifica con Milan e Napoli.
Tra le soprese in negativo troviamo la Fiorentina. Pioli aveva dichiarato di aver segnato all’interno dello spogliatoio le affermazioni di Allegri, il quale non aveva nominato i Viola tra le papabili per il quarto posto. Ad oggi però i toscani sono nei bassifondi della classifica con soli 3 punti, ben lontani dalle posizioni di vertice.

“C’è un tocco di mano netto”
Queste sono le dichiarazioni dell’allenatore del Pisa, Alberto Gilardino, al termine del derby tra Pisa e Fiorentina. Nel corso del match ci sono stati almeno tre episodi dubbi che hanno fatto alzare la voce all’ex Genoa. Uno dei tre episodi è il gol annullato a Meister, in merito Gilardino ha affermato: “non la condivido nel calcio, l’accettiamo con amarezza“.
Il campione del Mondo del 2006 inoltre ha dichiarato: “c’era una mano in area di rigore su un cross di Bonfanti ed è molto chiaro”. Il Pisa al momento è in piena zona retrocessione, nonostante abbia messo in grande difficoltà anche squadre del calibro di Atalanta, Roma e Napoli. Con soli 2 punti oggi i toscani sono relegati in fondo alla classifica assieme al Lecce.