Home » Trending News » ESONERO UFFICIALE: Aurelio De Laurentiis ha finito la pazienza | deve liberare subito l’armadietto

ESONERO UFFICIALE: Aurelio De Laurentiis ha finito la pazienza | deve liberare subito l’armadietto

ESONERO UFFICIALE: Aurelio De Laurentiis ha finito la pazienza | deve liberare subito l'armadietto

De Laurentiis, presidente Napoli (imago)

Il presidente del Napoli ha finito la pazienza e ha ufficializzato l’esonero attraverso un comunicato stampa

Aurelio De Laurentiis ha preso la decisione di fare un’inversione di rotta esonerando l’allenatore con un comunicato.

L’attuale presidente del Napoli e del Bari non ne ha più voluto sapere dell’allenatore e ha deciso che il suo armadietto venga liberato quanto prima.

La sua pazienza è finita e ora si sta guardando incontro per vedere chi può prendere le redini della squadra.

Il nome del nuovo allenatore sarà scelto già nelle prossime ore visto che questo weekend la squadra è impegnata in campionato.

Gli allenatori esonerati da Laurentiis

Da quando è alla guida del Napoli, Aurelio De Laurentiis ha esonerato cinque allenatori nel corso di una singola stagione. Il primo fu Gian Piero Ventura, che venne sollevato dall’incarico a gennaio 2005 dopo poco più di quattro mesi dal suo arrivo. Poi fu la volta di Edy Reja e Roberto Donadoni: il primo venne chiamato per sostituire Ventura e portò la squadra dalla C alla A, ma venne esonerato nel 2009 e sostituito proprio da Donadoni, che a sua volta dovette lasciare l’incarico nell’ottobre di quell’anno.

Per trovare un altro allenatore esonerato da De Laurentiis nel corso della stagione bisogna fare un salto avanti di quasi dieci anni: Carlo Ancelotti venne sostituito da Rino Gattuso nel dicembre 2019 dopo una serie di risultati non positivi. Poi si arriva alla stagione post terzo scudetto, iniziata con Rudi Garcia (esonerato a novembre 2023), proseguita con Walter Mazzarri (che lasciò la panchina a febbraio 2024) e finita con Francesco Calzona.

ESONERO UFFICIALE: Aurelio De Laurentiis ha finito la pazienza | deve liberare subito l'armadietto
De Laurentiis, presidente Napoli (imago)

De Laurentiis ha esonerato l’allenatore

Con un comunicato stampa pubblicato questa mattina sul sito del club, il presidente del Bari De Laurentiis ha deciso di esonerare l’allenatore Fabio Caserta. La notizia era nell’aria già da lunedì scorso, il Bari è addirittura 17esimo con 13 punti conquistati in 12 partite.

Questo il comunicato del club: “SSC Bari comunica di aver sollevato Fabio Caserta dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra e con lui i collaboratori Salvatore Accursi, Luigi Viola e Aldo Reale. La società ringrazia il tecnico calabrese e il suo staff per la professionalità e la dedizione dimostrati in questi mesi, augurando agli stessi le migliori fortune umane e professionali”.