Home » Trending News » ESONERO UFFICIALE: allenatore licenziato prima della sfida in Europa League | scelta definitiva del club

ESONERO UFFICIALE: allenatore licenziato prima della sfida in Europa League | scelta definitiva del club

ESONERO UFFICIALE: allenatore licenziato prima della sfida in Europa League | scelta definitiva del club

Pallone Europa League (IMAGO)

A seguito dei risultati deludenti il club ha scelto di imboccare la via dell’esonero: tutto questo a pochi giorni dal match di Europa League

Alla vigilia di una stagione sportiva spesso si creano numerose aspettative attorno alle squadre.

Questo carica di pressioni l’ambiente e rischia di storpiare il vero valore delle squadre. Sono diversi i casi infatti in cui le speranze vanno a sbattere contro il muro della realtà.

E a pagarne le conseguenze è quasi sempre l’allenatore, considerato l’imputato numero uno dai tifosi e dalle società.

Sopratutto nel calcio di oggi, dove si brama tutto e subito, gli esoneri sono dunque all’ordine del giorno e in alcuni casi agli allenatori non vengono concesse le tempistiche necessarie per sviluppare un progetto solido e futuribile.

Gli impegni delle italiane in Europa League

Tramontati gli impegni di campionato, Roma e Bologna scenderanno in campo in settimana per la gare di Europa League. I giallorossi, reduci dalla sconfitta casalinga contro il Lille, sono chiamati a vincere e per farlo, dovranno sconfiggere il Viktoria Plzen.

Discorso analogo per i rossoblù, che sono ancora secco di successi nella competizione. Gli uomini di Italiano dunque andranno in cerca dei primi tre punti in Romania, dove a ospitarli ci sarà lo Steaua Bucarest.

ESONERO UFFICIALE: allenatore licenziato prima della sfida in Europa League | scelta definitiva del club
Ange Postecoglou, ex allenatore Nottingham Forest (IMAGO)

Nottingham Forest, ufficiale l’esonero di Postecoglou

Nelle prime otto giornate di Premier League il Nottingham Forest ha raccolto appena cinque punti. Un rendimento deludente, che ha spinto il club inglese a esonerare Postecoglou in seguito all’ultima sconfitta maturata contro il Chelsea.

Una decisione che era nell’aria e che è arrivata pochi giorni prima del match di Europa League contro il Porto. L’allenatore del Club portoghese, Farioli, si è detto amareggiato perché aveva già preparato la gara studiando la squadra di Postecoglou. L’effetto sorpresa potrà dunque essere decisivo nel match europeo in programma giovedì.